Le app di iWork e iLife già disponibili sul Mac App Store

Apple ha pubblicato su Mac App Store le versioni aggiornate delle applicazioni delle due suite iWork e iLife: Pages, Keynote e Numbers per iWork e iPhoto, iMovie e GarageBand per iLife.

iWork, iLife gratis nella futura strategia Apple?

Apple ha pubblicato sul suo Mac App Store le versioni aggiornate delle applicazioni delle due suite iWork e iLife: Pages, Keynote e Numbers per iWork e iPhoto, iMovie e GarageBand per iLife.

La nuova suite iWork per Mac e iOS consente di creare, modificare e condividere documenti ancora più facilmente. iWork introduce un nuovo formato file unificato, che garantisce la fedeltà del documento attraverso Mac, iOS e iCloud, mentre la versione beta di iWork per iCloud include ora il supporto per la collaborazione in tempo reale. Gli utenti possono ora creare un documento sull’iPad, modificarlo sul Mac e collaborare con gli amici in iWork per iCloud, anche se usano un PC.

iPhoto per Mac è ora a 64 bit, quindi sfogliare e modificare le immagini diventa ancora più veloce e intuitivo. I nuovi strumenti ed effetti consentono di dare un tocco in più alle immagini, sia a colori che in bianco e nero. Con la nuova versione di iMovie per Mac, è ora più facile sfogliare la propria libreria video e condividere all’istante i propri momenti preferiti. iMovie per Mac include strumenti di editing intuitivi per migliorare velocemente l’aspetto dei filmati, aggiungere effetti divertenti e accelerare o rallentare il video.

Ricordiamo che iWork e iLife per Mac sono inclusi gratuitamente su tutti i nuovi Mac. Gli attuali utenti che possiedono già le applicazioni e che scaricheranno il sistema operativo Mavericks possono aggiornare gratuitamente le app dal Mac App Store. Gli strumenti e i suoni aggiuntivi per GarageBand sono disponibili come acquisto in-app una tantum al costo di €4,49 per ciascuna piattaforma.  Chi non ha un nuovo Mac nè ha mai acquistato in passato le applicazioni dovrà scaricarle a pagmento (fatto salvo per Garageband)

Scaricare o aggiornare Pages (17.99 euro)
Scaricare o aggiornare Keynote (17.99 euro)
Scaricare o aggiornare Numbers (17.99 euro)
Scaricare o aggiornare iPhoto (13.99 euro)
Scaricare o aggiornare iMovie (13.99 euro)
Scaricare o aggiornare GarageBand (Gratis)

iwork, ilife gratis