HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingLe cuffie Sennheiser Orpheus costano come un’automobile tedesca

Le cuffie Sennheiser Orpheus costano come un’automobile tedesca

A 25 anni di distanza dalle prime Sennheiser Orpheus giudicate come le migliori cuffie al mondo, lo storico costruttore tedesco presenta la nuova versione che porta lo stesso identico nome, offrendo però un impressionante elenco di primati tecnologici, costruttivi e di materiali impiegati: non a caso le nuove Sennheiser Orpheus sono presentate ancora una volta come le migliori cuffie al mondo in assoluto. Per inquadrare immediatamente questo dispositivo eccezionale sotto ogni punto di vista, partiamo dal prezzo che si aggirerà intorno ai 50 mila euro, quando saranno disponibili intorno alle metà del 2016.

Per la somma che corrisponde al prezzo di un piccolo appartamento o di una auto di fascia medio-alta, le Sennheiser Orpheus assicurano la migliore esperienza possibile di ascolto in cuffia, risultato di oltre 10 anni di lavoro di un team di esperti audio Sennheiser. Tra le numerose soluzioni e tecnologie sviluppate ad hoc per queste cuffie segnaliamo i diaframmi vaporizzati al platino, elettrodi ceramici vaporizzati in oro, amplificatore incluso con valvole costruito in marmo di Carrara. Per costruire le cuffie e amplificatore dedicato sono stati impiegati oltre 6.000 componenti, ognuno scelto meticolosamente in base alle prestazioni acustiche offerte: il risultato è il superamento di tutti i limiti dell’ascolto in cuffia, in grado dare l’impressione all’ascoltatore di essere nel mezzo di una sala da concerto: la gamma di frequenza offerta, compresa tra 8 Hz e 100 kHz, supera abbondantemente quella percepibile dall’orecchio umano.

I primi commenti di chi le ha provate sembrano confermare tutte le qualità e le caratteristiche decantate dal costruttore, tra questi il produttore Steve Levine e anche Gregory Porter, vincitore di un premio Grammy invitati da Sennheiser per una prova esclusiva: “Quando registro la mia musica cerco sempre di trasmettere le mie emozioni. Non so esattamente come, ma queste cuffie riescono davvero a trasmettere queste emozioni”. Le cuffie Sennheiser Orpheus saranno costruite a mano in Germania con disponibilità dal 2016.

Sennheiser Orpheus 4 620 ok

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial