Le Memoji rubano la scena agli artisti in un video musicale di un DJ francese

Sembrano cartoni animati, ma in realtà sono Memoji. Un DJ e produttore francese, Joss, ha reso le Memoji protagoniste di un video musicale: nel progetto musicale, il musicista ha deciso di far recitare gli avatar marchiati Apple degli attori e cantanti. Le emoticons con le sembianze e la personalità degli artisti rubano la scena, dunque, […]

Le Memoji rubano la scena agli artisti in un video musicale di un DJ francese

Sembrano cartoni animati, ma in realtà sono Memoji. Un DJ e produttore francese, Joss, ha reso le Memoji protagoniste di un video musicale: nel progetto musicale, il musicista ha deciso di far recitare gli avatar marchiati Apple degli attori e cantanti. Le emoticons con le sembianze e la personalità degli artisti rubano la scena, dunque, agli artisti in carne e ossa.

Durante il video, alcuni degli attori che cantano, vengono sostituiti dalle loro Memoji. Joss ha creato il video per la canzone Baby di Joss Project utilizzando un iPhone XS. Joss, per farlo, ha sfruttato la tecnologia del riconoscimento facciale di iPhone sulla fotocamera frontale per creare diversi Memoji e le relative animazioni. 

La versione di iOS 12 e l’ultima fotocamera di iPhone, TrueDepht, consentono agli utenti di creare Animoji personalizzati, con i tratti del proprio volto. La fotocamera copia le espressioni di chi viene ripreso dal vivo. Gli utenti possono creare la versione virtuale di se stessi, creare un personaggio originale o utilizzare Animoji come la scimmia di Apple, il cane o l’alieno (tutti personaggi che compaiono nel video Baby). 

Joss non è il primo artista ad utilizzare un video musicale con Memoji: a dicembre, infatti, un utente di Twitter ha trasformato in Memoji i volti delle star del gruppo rock Nickelback, in uno video del 2001, How You Remind Me.

Se nel 2017 Apple aveva sorpreso con le Animoji, ossia emoji da animare con il volto grazie al sistema di telecamere TrueDepth di iPhone X, nel 2018 Cupertino ha provato a rispondere alle AR Emoji di Samsung con le Memoji. Si tratta di avatar virtuali che prendono vita su iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Per tutti coloro che, incuriositi anche da questo video musicale, desiderano capire come creare Memoji personalizzate con iOS 12 e come utilizzarle al meglio, è possibile consultare il tutorial su come creare Memoji di Macitynet.

Le Memoji rubano la scena agli artisti in un video musicale di un DJ francese