Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Le Star di YouTube guadagnano milioni di dollari, la classifica di Forbes

Le Star di YouTube guadagnano milioni di dollari, la classifica di Forbes

Pubblicità

Hanno quasi tutti meno di 30 anni e sono tutti milionari: le star di YouTube sono stati tra i primi a sfruttare la piattaforma video online per auto promuoversi in diversi campi e, grazie alla prima classifica di Forbes, ora è possibile sapere quanto hanno ricavato nell’ultimo anno conclusosi a giugno. Il primo in classifica è Felix Kjellberg svedese specializzato nei tutorial dedicati ai videogiochi. Anche se il nome di battesimo può non dire molto, in rete è conosciuto con il soprannome PweDiePie e conta la bellezza di 40 milioni di iscritti al proprio canale Youtube, un bacino sterminato di spettatori che gli ha permesso di ricavare ben 12 milioni di dollari tra il 2014 e il 2015, aggiudicandosi così di diritto il primo posto nella classifica delle Star di YouTube di Forbes.

Al secondo posto troviamo Smosh, la coppia formata da Ian Hecox e Anthony Padilla, due amici di infanzia statunitensi diventati famosi grazie ai loro sketch basati sui giochi di Pokémon, con un ricavo di 8,5 milioni di dollari, stessa somma ricavata dalla coppia Fine Brothers, composta da Benny e Rafi Fine, anche loro al secondo posto. La classifica prosegue includendo anche il mondo della musica: Lindsey Stirling è la star di YouTube diventata famosa nei video in cui balla e suona il violino in contemporanea, totalizzando ricavi per 6 milioni di dollari. Al settimo posto troviamo Michelle Phan che spiega alle ragazze come possono somigliare a Angelina Jolie e Lady Gaga con il trucco e i cosmetici giusti, un business redditizio che le ha permesso di ricavare 3 milioni di dollari. Saltiamo all’ultimo posto: Rosanna Pasino e una chef autodidatta che spiega nei suoi video come preparare dolci e altre prelibatezze: trasportando lo show cooking dalla TV al web le ha permesso di ricavare 2,5 milioni di dollari.

La prima classifica completa di Forbes sulle 10 star di YouTube che guadagnano di più al mondo è disponibile da qui.

star di youtube 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità