Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Le vendite Apple Watch rappresentano la metà di tutte le spedizioni smartwatch nel terzo trimestre

Le vendite Apple Watch rappresentano la metà di tutte le spedizioni smartwatch nel terzo trimestre

Un nuovo rapporto di Counterpoint Research delle scorse mostra come le spedizioni di smartwatch siano cresciute nel terzo trimestre del 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le spedizioni del settore sono aumentate del 6% nel trimestre e Apple ha aumentato la sua quota di mercato del 2%. In totale, dalle vendite Apple Watch del Q3 2020, Apple ha ricavato 2,3 miliardi di dollari.

Apple detiene ora una quota del 28% del mercato degli smartwatch, rispetto al 26% dello stesso trimestre dei 365 giorni del 2019. La posizione di Apple è ancora più forte quando si tratta di vendite, spiega il rapporto, grazie al traguardo dei 2,3 miliardi di dollari nel trimestre di riferimento.

Le vendite Apple Watch rappresentano la metà di tutte le spedizioni smartwatch nel terzo trimestre

L’analista senior Sujeong Lim ha dichiarato che in termini di vendite, la posizione di Apple è ancora più forte, e che Apple Watch rappresenta la metà delle spedizioni globali di smartwatch, con un aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Samsung rimane stagnante nel primo semestre del 2020, dal momento che attrae meno consumatori premium rispetto ad Apple; per questo la domanda è stata più debole durante la pandemia. Tuttavia, il brand sud coreano si è rifatto con il lancio del Galaxy Watch 3 alla fine di questo trimestre. In termini di ricavi, Samsung è cresciuta del 59% su base annua e la società si aspetta un buon ritmo di crescita.

È interessante notare che la Cina ha superato il Nord America in termini di spedizioni, così da diventare leader di mercato. Il mercato nordamericano, continua il rapporto, ha infatti mostrato una crescita significativa con il rilascio dell’Apple Watch Series 4, tanto da  dominare a partire dal quarto trimestre del 2018, anche se alla fine la Cina è riuscita ad avanzare nel terzo trimestre del 2020.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPadMac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e watchOS 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità