Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le vendite iPhone tornano a crescere dopo un anno di cali

Le vendite iPhone tornano a crescere dopo un anno di cali

Le vendite globali di smartphone nell’ultimo trimestre del 2019 registrano una leggera flessione dello 0,4%, un calo che sull’interno anno è dell’1%: Apple è in controtendenza perché dopo quattro trimestri consecutivi di cali, le vendite iPhone tornano a crescere in modo consistente.

Apple ha venduto 69,55 milioni di terminali contro i 64,53 milioni dello stesso periodo del 2018, un risultato che permette a Cupertino di incrementare sensibilmente anche la propria quota di mercato che passa dal 15,8% degli ultimi tre mesi del 2018 al 17,1%.
Le vendite iPhone tornano a crescere dopo un anno di cali Negli ultimi dati Apple è al secondo posto nella classifica mondiale dei costruttori di smartphone per il periodo in esame, avvicinandosi moltissimo a Samsung che segna un leggero calo ma rimane primo costruttore assoluto. Secondo gli analisti di Gartner le vendite iPhone sono tornate a crescere grazie alla piccola riduzione nei prezzi dei modelli iPhone 11 rispetto a iPhone XR, oltre alle riduzione di prezzo dei modelli precedenti rimasti a listino.

Si registra una crescita sorprendente in Cina dove le vendite iPhone sono cresciute del 39%. Incrementi sensibili sono segnali anche in Regno Unito, Francia, Germania, Brasile e India. Nello stesso periodo Xiaomi ha venduto 32,4 milioni di unità, un incremento del 16,5% anno su anno, grazie al riuscito mix di prezzi e prestazioni dei suoi terminali.

Le vendite iPhone tornano a crescere dopo un anno di cali

Sull’interno 2019 la classifica non cambia: Samsung è primo costruttore al mondo con 296,19 milioni di terminali, al secondo posto Huawei con 240,61 milioni di smartphone e Apple è terza con 193,48 milioni di iPhone venduti.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli in arrivo quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone SE 2 o meglio iPhone 9come probabilmente si chiamerà il terminale economico atteso entro i primi mesi di quest’anno, invece tutto quello ch è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità