HomeiPhoniaiPhoneLED Torch Flashlight: una potente torcia per iPhone 4

LED Torch Flashlight: una potente torcia per iPhone 4

Utilizzare lo schermo del proprio cellulare per fare luce al buio non è certo una novità: da tempo esistono piccoli e apparentemente banali software che, semplicemente, lasciano il display bianco per illuminare intorno. E, dal momento che anche i vecchi modelli di iPhone sono stati utilizzati a questo scopo, era ovvio che non sarebbe passato molto tempo prima di vedere un’applicazione equivalente per iPhone 4. Tuttavia, a differenza di programmi simili, alcuni di questi provano a sfruttare le caratteristiche del nuovo dispositivo.

E’ il caso, ad esempio, di LED Torch Flashlight, semplicissima applicazione gratuita che permette di far luce utilizzando il flash della fotocamera di iPhone 4. Grazie a un fascio di luce continuo e potente, lo strumento permetterà di illuminare molto meglio rispetto all’utilizzo del classico display, sebbene gli sviluppatori ci tengano ad avvertire gli utenti: un utilizzo continuo metterà a dura prova la batteria del dispositivo, che potrebbe così scaricarsi in breve tempo. L’interfaccia è tanto semplice quanto scialba, dal momento che un unico tasto sullo schermo permette di accendere o spegnere il flash. Tuttavia, per quanto banale possa sembrare una simile applicazione, potrebbe rivelarsi utile durante un blackout o nei momenti di emergenza.

L’aspetto più interessante, in ogni caso, deriva proprio dall’approvazione dell’App; lo sviluppatore aveva ricevuto in prima istanza un diniego dal team di approvazione a causa di “Utilizzo improprio dell’hardware di iPhone”. Immediata una email indirizzata a Phil Schiller che, chiamato in causa, prometteva di interessarsi della vicenda; l’effetto prodotto dalla discesa in campo del responsabile del marketing è stata l’apparizione piuttosto rapida dell’App su iTunes Store, un evento che sicuramente dischiuderà le porte a tante altre applicazioni che faranno la stessa cosa.

LED Torch Flashlight è disponibile su App Store gratuitamente.

080710-ledflashtorch-1.jpg080710-ledflashtorch-2.jpg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial