HomeMacityHardware e PerifericheLEXAR annuncia le schede di memoria SD EXPRESS per i contenuti 8K

LEXAR annuncia le schede di memoria SD EXPRESS per i contenuti 8K

Lexar, noto marchio quando si tratta di soluzioni di memoria per l’archiviazione, annuncia lo sviluppo di schede di memoria SD Express, che sfrutteranno le specifiche PCI Express (PCIe) 4.0 per garantire una velocità massima di trasferimento di quasi quattro gigabyte al secondo (GB/s). Ecco tutte le specifiche e le caratteristiche di queste nuove schede di memoria.

Le schede SD Express, che sono in grado di trasferire dati a una velocità fino a tre volte superiore rispetto alle più veloci schede SD UHS-II oggi disponibili sul mercato, hanno una velocità massima teorica di lettura di 985MB/s. Queste schede usano inoltre il protocollo NVMe Express e sono retrocompatibili.

LEXAR annuncia le schede di memoria SD EXPRESS pronte all’8K

Le memorie SD Express Lexar sono create per rispondere alle esigenze degli utenti per spostare grandi quantità di dati, come registrare e riprodurre video in 8K, scattare in rapida sequenza immagini RAW, usare macchine fotografiche e videocamere a 360 gradi e altre applicazioni con carichi di lavoro che usano tanti dati.

Così, Lexar userà due tecnologie, le schede di memoria SD Express e microSD Express. Queste ultime saranno disponibili in capacità fino a 512GB, mentre le microSD Express fino a 256GB. Le schede di memoria Lexar SD Express e microSD Express avranno velocità di lettura fino a 824MB/s e velocità di scrittura fino a 410MB/s.

LEXAR annuncia le schede di memoria SD EXPRESS pronte all’8K

Il piano è di lanciare i prodotti nel 2022:

Siamo entusiasti di annunciare le schede di memoria SD Express, che usano l’interfaccia PCle 3.0, un’innovazione nella tecnologia delle schede di memoria. In futuro, potremo usare le schede di memoria SD Express per molte applicazioni che richiedono molti dati, come le riprese video, la fotografia, le applicazioni a 360 gradi e l’archiviazione per le automobili. L’esperienza d’uso ne beneficerà

Le schede di memoria Lexar SD Express verranno costruite col controller SM 2708 di Silicon Motion e, dato che il controller SM2708 supporta le specifiche SD 8.0, saranno perfette per la registrazione di video in 8K, le foto in RAW, i dispositivi IoT su più canali, l’archiviazione per le automobili su più processi e altre applicazioni che richiedono alte velocità di trasferimento dati diventano possibili.

Per restare in tema di Lexar, tutte le notizie collegate con il produttore si trovano direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial