Lexar presenta l’SSD super veloce con USB-C per utenti pro

Presentato Lexar Professional SL100 Pro, un SSD portatile resistente e super veloce pensato per gli utenti professionisti. Ideale per tutti i Mac e PC Windows con USB-C ma non solo

Unità SSD esterna di Lexar

Lexar, azienda specializzata nel campo delle memorie flash, ha annunciato la nuova unità SSD Portatile Lexar Professional SL100 Pro. Questa unità esterna vanta una finitura in alluminio spazzolato e dimensioni ridotte. È sottile quanto basta per essere inflilata anche in tasca. Le dimensioni sono: 55 x 73.4 x 10.8 mm; il peso è di solamente 70.5 grammi.

L’azienda produttrice la indica come perfetta per portarla ovunque, perché resiste alle cadute, agli urti e alle vibrazioni. Tra le utility fornite di serie, DataVault Lite, una soluzione di sicurezza con crittografia AES a 256 bit per proteggere i file contro danneggiamenti, perdita e cancellazione.

Unità SSD portatile di Lexar

L’unità Lexar Professional SL100 Pro vanta ottime prestazioni, con velocità di lettura dichiarate fino a 950MB al secondo e di scrittura fino a 900MB al secondo (fino a due volte più veloce dell’unità SL1003). Mette a disposizione dell’utente anche una porta USB di tipo C che garantisce velocità sostenute grazie allo standard USB 3.1.

La confezione include sia un cavo da USB-C a USB-C, sia un cavo da USB tipo C a USB tipo A standard, ed è compatibile con i sistemi operativi Mac OS X 10.6 e seguenti, Windows 7/8/10, e le porte USB standard.

Lexar Professional SL100 Pro è in vendita ha un prezzo di listino di 89,99 euro nella versione da 250GB, 139,99 euro per il modello da 500GB, infine a 249,99 euro nella versione top con capacità di 1TB. La garanzia limitata è di tre anni. L’unità è disponibile solo nella colorazione nera.