LG G7 Fit, così LG sfida i top di gamma economici

Arriva LG G7 Fit, la risposta della società ai top di gamma economici, che mira a contrastare l'avanzata Pocophone e i terminali Honor.

LG G7 Fit, così LG sfida i top di gamma economici

In questi ultimi mesi si assiste sempre più all’ascesa di terminali economici, ma dalla caratteristiche tecniche di fascia alta. Non solo nuovi brand, come POCO, ma anche società consolidate, come Honor, riescono ormai a proporre smartphone potenti a prezzi competitivi. Arriva la risposta di LG, con LG G7 Fit.

Si tratta di un telefono con processore Qualcomm Snapdragon 821, display con risoluzione QHD+, aspect ratio 19.5:9 FullVision, con tecnologia Super Bright e diagonale da 6.1 pollici. La CPU è coadiuvata da una memoria RAM da 4GB LPDDR4x , mentre lo storage propone una memoria 32GB UFS 2.1 ROM, espandibile tramite MicroSD fino a 2TB. Il reparto multimediale viene affidato a una fotocamera anteriore da 16MP (F2.2 / 76°), mentre quella posteriore da 8MP con sensore grandangolare (F1.9 / 80°) e modalità ritratto. Sarà alimentato da una batteria da 3000mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, e arriverà con Android 8.1 Oreo a bordo.

LG G7 Fit, così LG sfida i top di gamma economici

Le dimensioni del terminale sono contenute in 153.2 x 71.9 x 7.9 mm per un peso complessivo di 160 grammi. Supporterà la rete 4G, e a livello di connettività offrirà Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 4.2 BLE, NFC e USB-C 2.0, compatibile con 3.1.

Sarà disponibile nei negozi nelle colorazioni New Aurora Black e New Platinum Gray. Il design viene ripreso dal top di gamma LG G7 ThinQ, e sposa vetro e metallo per un corpo resistente grazie alla certificazione IP68. Come LG G7ThinQ, LG G7 Fit offre funzioni smart come AI CAM per le foto e Quad DAC Hi-Fi a 32bit, Boombox Speaker e DTS:X 3D Surround Sound per l’audio. AI CAM analizza la scena inquadrata e riconosce otto categorie – persone, cibo, animali domestici, paesaggi, città, fiori, alba e tramonto – per fotografie ottimizzate a seconda del soggetto.

E’ in mostra ad IFA 2018, e sarà disponibile in Italia nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno. Ulteriori informazioni sul prezzo e sulla disponibilità saranno annunciati al momento del lancio. In fiera si può provare anche LG G7 One, una variante del flagship LG con versione software Android One attualmente non prevista per il mercato europeo.