Home iPhonia iPhone Prezzi di iPhone 9 e iPhone XS: costeranno più o meno dei...

Prezzi di iPhone 9 e iPhone XS: costeranno più o meno dei modelli attuali?

Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale di iPhone 9 e degli iPhone XS è normale che crescano le voci. Questa volta si parla di prezzi e il dibattito pare acceso con voci non concordi.

Secondo alcune fonti tedesche, l’iPhone 9, ossia il modello con diagonale da 6,1 pollici LCD dovrebbe costare 799 euro, dunque meno del listino di partenza di iPhone 8. La stessa indiscrezione riferisce, inoltre, che iPhone Xs e iPhone Xs Max (così dovrebbe chiamarsi secondo le ultime voci il nuovo modello)  avranno un prezzo, rispettivamente, di 909 euro e 1,149 euro. Se si guarda, dunque, ai tre terminali nel complesso, la nuova line up 2018 avrà lo stesso prezzo di quella del 2017, perché iPhone 9 costerà leggermente meno di iPhone 8, mentre il più costoso del gruppo avrà un prezzo simile all’attuale iPhone X. I prezzi più alti, peraltro, dovrebbero riferirsi ai modelli con 64 GB di memoria integrata. Aggiungendo circa 170 euro a modello, invece, si dovrebbe riuscire ad acquistare la variante con 256 GB di ROM.

Prezzi di iPhone 9 e iPhone X

Di tutt’altra idea, invece, sono gli analisti di Capital Markets, che nell’inviare una nota agli investitori ritengono che il più economico degli iPhone 2018, quindi iPhone 9, avrà un prezzo superiore all’attuale iPhone 8. Questo perché, riporta anche cultofmac, negli ultimi sei anni a guidare gli incrementi di prezzo degli iPhone è stata soprattutto la dimensione dello schermo. Al crescere della diagonale, si è assistito al corrispondente aumento di prezzo.

Le voci di un rincaro di prezzo, si incrociano, però, con quanto in passato predetto da Ming-Chi Kuo, secondo cui l’iPhone LCD da 6,1 pollici avrà un costo tra i 600 e i 700 dollari. Questi dati differiscono perciò da quelle di Capital Makets, che piazzano l’iPhone 9 in una fascia di prezzo compresa tra i modelli di iPhone 8 e 8 Plus, che rispettivamente costano 699 e i 799 dollari. Questo vuol dire che, stando all’ultimo rapporto di Capital Markets, iPhone 9 costerà circa 750 dollari. In Italia questo significherebbe un prezzo tra gli 850 e i 900 euro

Gli stessi analisti prevedono, inoltre, un prezzo per iPhone XS Plus di 1100 dollari, altro dato contrastante con la previsione di Kuo, che in passato ha predetto per quest’ultimo terminale un prezzo di 999 dollari, uguale al listino dell’attuale modello di iPhone X.

A chiusura del rapporto, inoltre, KeyBanc Capital Markets parla di un ancora del tutto fantascientifico iPhone pieghevole, di cui però non è ancora possibile fare previsioni di prezzo: questo potrebbe comunque arrivare nel 2020 ed avere una diagonale di 6,5 pollici, che starebbe comunque facilmente in tasca proprio perché si potrebbe piegare

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui