Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Libretto Universitario: registra e visualizza gli esami con iPhone

Libretto Universitario: registra e visualizza gli esami con iPhone

[banner]…[/banner]

Quanti esami ho già sostenuto? Quanti crediti mi mancano per poter preparare la tesi? Qual è la mia media? L’anno accademico è appena incominciato, ma non è mai troppo presto per pensare a tenere sotto controllo l’andamento degli studi e per organizzarsi con gli strumenti giusti. Per le matricole che vogliono partire con il piede giusto, per tutti gli studenti universitari che vogliono fare un po’ di ordine nella giungla dei crediti, dei piani di studio, dei voti e degli esami da sostenere Libretto universitario è l’app da scaricare sul proprio iPhone.

Con Libretto Universitario è possibile tenere sotto controllo il proprio andamento degli studi: consente all’utente di inserire i risultati ottenuti e il proprio piano di studi e di rivedere voti, crediti ottenuti, piano di studi ogni volta che lo si desidera con pochi tap e senza dover consultare documenti cartacei ufficiali o dover accedere alle pagine web dell’Università.

Con un colpo d’occhio sarà possibile anche vedere come sta andando l’anno accademico: in una sola schermata l’utente potrà visualizzare media ponderata e aritmetica, grafici con le statistiche sugli studi e la previsione della media.

L’app offre molte possibilità per la personalizzazione di alcuni parametri come il conteggio delle lodi, l’inserimento dei mezzi crediti e dei crediti totali e per ciascun esame.

La grafica in HD consente anche a chi utilizza l’app con iPad di godere di una buona risoluzione.

Libretto Universitario richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è un’app per iPhone. Si può acquistare sullo Store a 99 centesimi.

Libretto Universitario

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità