fbpx
Home Hi-Tech Android World LiveCode, disponibile il pacchetto di deployment per iOS

LiveCode, disponibile il pacchetto di deployment per iOS

Runtime Revolution ha ufficializzato LiveCode Deployment Pack per i dispositivi con iOS, consentendo agli utenti dell’ambiente di sviluppo cross-platform LiveCode di sviluppare applicazioni anche per i sistemi Apple. Una pre-release era stata, in effetti, già inclusa in LiveCode 4.5.1, ma questa è ora la versione definitiva e ufficiale. Un video sul sito della società produttrice mostra lo sviluppo di un’applicazione abbastanza complessa (un gioco) per iOS, partendo dalla fase concettuale fino ad arrivare alla realizzazione del prodotto finito, il tutto nel giro di sole tre ore.

LiveCode per iOS è uno strumento alternativo all’Objective-C di Apple o a MonoTouch e supporta completamente le caratteristiche dell’interfaccia di iOS, funzionalità quali l’individuazione di movimenti dei dispositivi e la creazione di applicazioni di vario tipo, inclusi software commerciali e quelli che si appoggiano a server cloud. Benché sia benissimo possibile utilizzare caratteristiche specifiche di iOS, l’ambiente LiveCode ha il vantaggio per gli sviluppatori di consentire il riutilizzo di gran parte del codice per portare i propri software su altre piattaforme. Questo strumento vanta la possibilità compilare il codice “al volo”, permettendo di vedere istantaneamente i risultati dei cambiamenti nei propri progetti. La sintassi è di alto-livello e ricorda un po’ quella dell’inglese scritto.

I prezzi di LiveCode variano secondo il tipo di progetto che si sta realizzando, ma partono ad ogni modo da 99$ per l’uso personale e per una licenza singola che comprende il “deployment pack” per Mac, Windows, Linux e applicazioni web. La società ha comunicato che a breve saranno disponibili “deployment pack” per Android e dispositivi mobile Linux-based ma non ha ancora fatto nessun annuncio a proposito di “pack” per Windows Phone 7.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui