Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Lodsys torna alla carica nonostante l’intervento di Apple e Google

Lodsys torna alla carica nonostante l’intervento di Apple e Google

L’ormai famigerato patent troll Lodsys è ritornato alla carica e sta proseguendo la sua attività di intimidazione legale verso numerosi attori del settore mobile, nonostante i passati interventi di Apple e Google che hanno in qualche modo tentato di dare un supporto ai vari sviluppatori attaccati dalla società. Tra gennaio e aprile del 2013 Lodsys ha ripreso le sue attività “legali” con grande intensità, avviando diverse cause per violazione di brevetti, sia nei confronti di piccoli sviluppatori indipendenti, sia verso alcuni attori più conosciuti, non solo nel panorama mobile. Sono stati colpiti fra gli altri Crocs, General Motors, Volkswagen of America, Gameloft, Gamevil e Walt Disney Company.

La pietra dello scandalo riguarda una serie di brevetti detenuti dall’azienda che riguardano l’utilizzo non solo di alcune tecnologia di acquisto in-app, ma anche alcuni tipi di chat interattiva, moduli di feedback degli utenti e sondaggi, servizi che nella pratica mettono a rischio la stragrande maggioranza dei siti online.

Mentre alcune aziende coinvolte hanno già deciso di cedere e concedere a Lodsys quanto richiesto (solitamente una piccola percentuale dei profitti), l’Electronic Frontier Foundation sta tentando di contrastare il fenomeno dando una mano agli sviluppatori: è disponibile online una sorta di vademecum e FAQ su come poter affrontare l’eventualità di una causa. Lo scontro fra il patent troll e la comunità di sviluppatori si preannuncia senza esclusione di colpi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità