Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Loopback, utility per dirottare l’audio di qualsiasi app su Mac

Loopback, utility per dirottare l’audio di qualsiasi app su Mac

Rogue Amoeba ha presentato Loopback, un tool che attiva funzionalità di audio routing tra le applicazioni e i dispositivi audio del Mac, consentendo di passare l’audio tra app. Si tratta di un software più moderno e completo rispetto a Soundflower, un sistema open source per il routing, presentato tempo addietro.

Sfruttando dispositivi audio virtuali è possibile configurare setup anche molto complessi, tutto via software. Il tool cattura l’audio di una o più applicazioni permettendo di dirigerlo dove l’utente desidera. L’applicazione è comoda per giocatori, podcasters, internet radio, utenti Skype e chiunque sfrutti software per l’audio. È possibile combinare l’audio di un microfono con sorgenti quali iTunes o QuickTime Player, permettendo, ad esempio, di far sentire entrambi i suoni (voce + effetti sonori) agli utenti su Skype.

Loopback richiede OS X 10.9 o seguenti ed è venduto a 99 dollari. L’applicazione è al momento in offerta a 75 dollari. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa (funziona in modo completo ma la qualità dell’audio degrada dopo 10 minuti).

Loopback

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità