Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » L’ultima beta di iOS 8.4 risolve il bug che manda in crash Messaggi

L’ultima beta di iOS 8.4 risolve il bug che manda in crash Messaggi

L’ultima beta di iOS 8.4 inviata da Apple agli sviluppatori non integra solo la nuova app Musica ma risolve anche il bug che permette di inviare a un iPhone una stringa di particolare caratteri sfruttando un iMessage o un SMS e mandare in crash l’app Messaggi all’apertura.

Il bug in questione è stato individuato un paio di settimane addietro, ichiede l’invio di una speciale serie di caratteri e simboli in lingua araba ed è stato segnalato su Reddit. L’invio della particolare serie di caratteri manda in crash e fa riavviare l’iPhone “ricevente”. Se l’app Messaggi era aperta nella modalità elenco, continuerà a crashare quando si tenta di aprirla; se era aperto il messaggio di una conversazione, l’app si aprirà ma andrà in crash quando si cercherà di aprire una diversa conversazione.

Se si riceve un messaggio del genere e la conversazione con l’altro utente è aperta, basta inviare un qualsiasi messaggio di risposta per risolvere il problema. Se Messaggi è aperto in modalità elenco, l’app come già detto continuerà a crashare; basta ad ogni modo farsi mandare un qualsiasi messaggio o mandare un messaggio a se stessi dallo stesso telefono usando Siri (“Manda un messaggio a….”) o con un tap sull’icona di Condivisione in basso presente nelle varie app (e scegliendo ovviamente Messaggio)

messaggio che fa riavviare iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità