L’ultima beta di iOS 8.4 risolve il bug che manda in crash Messaggi

Apple ha risolto il bug che bloccava l'app Messaggi inviando una particolare stringa di simboli. Il bug risolto nell'ultima beta di iOS 8.4, ancora però non disponibile per tutti.

messaggi iphone

L’ultima beta di iOS 8.4 inviata da Apple agli sviluppatori non integra solo la nuova app Musica ma risolve anche il bug che permette di inviare a un iPhone una stringa di particolare caratteri sfruttando un iMessage o un SMS e mandare in crash l’app Messaggi all’apertura.

Il bug in questione è stato individuato un paio di settimane addietro, ichiede l’invio di una speciale serie di caratteri e simboli in lingua araba ed è stato segnalato su Reddit. L’invio della particolare serie di caratteri manda in crash e fa riavviare l’iPhone “ricevente”. Se l’app Messaggi era aperta nella modalità elenco, continuerà a crashare quando si tenta di aprirla; se era aperto il messaggio di una conversazione, l’app si aprirà ma andrà in crash quando si cercherà di aprire una diversa conversazione.

Se si riceve un messaggio del genere e la conversazione con l’altro utente è aperta, basta inviare un qualsiasi messaggio di risposta per risolvere il problema. Se Messaggi è aperto in modalità elenco, l’app come già detto continuerà a crashare; basta ad ogni modo farsi mandare un qualsiasi messaggio o mandare un messaggio a se stessi dallo stesso telefono usando Siri (“Manda un messaggio a….”) o con un tap sull’icona di Condivisione in basso presente nelle varie app (e scegliendo ovviamente Messaggio)

messaggio che fa riavviare iPhone