fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Mac e iPhone, per verificare la copertura di assistenza e garanzia ora...

Mac e iPhone, per verificare la copertura di assistenza e garanzia ora è necessario l’Apple ID

Apple ha aggiornato la pagina web dalla quale è possibile verificare la copertura dell’assistenza per i prodotti Apple e per effettuare la verifica è necessario prima indicare l’Apple ID associato con il dispositivo da controllare.

In precedenza, spiega il sito 9to5Mac, bastava ad esempio nel caso dell’iPhone indicare il numero di serie o l’IMEI, opzione comoda per chi acquista un dispositivo di seconda mano, per sapere se il prodotto è effettivamente ancora in garanzia o no.

copertura di assistenza e garanzia - foto Il Mio Supporto sito apple

Il cambiamento sembra sia parte di una revisione nel design delle pagine di supporto. Negli USA il vecchio URL http://checkcoverage.apple.com ora reindirizza l’utente sulla pagina web “La mia assistenza”. Dal nostro paese l’URL in questione sembra ancora funzionare ed è ancora possibile verificare la copertura di assistenza e supporto, verificare l’idoneità e lo stato della garanzia Apple indicando il numero di serie del prodotto.

Dalla sezione “La mia assistenza” è possibile verificare i propri dispositivi registrati, visualizzando per ciascuno il numero di serie e aggiungere (se possibile) eventuale copertura AppleCare. Da questo “portale” è possibile controllare eventuali attività associate con il prodotto (pratiche o riparazioni per gli ultimi 90 giorni) ma anche sapere se un prodotto è idoneo o no per ottenere copertura della riparazione e supporto tecnico aggiuntivi, sapere se il supporto tecnico telefonico è scaduto o meno e conoscere la data di scadenza relativa alla copertura delle riparazioni e dell’assistenza.

Aggiornamento. Il sito 9to5Mac riferisce che il meccanismo di verifica è tornato come prima e non è più necessario indicare il proprio AppleID.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,273FollowerSegui