Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mac OS X 10.7 Lion sarà  distribuito tramite il Mac App Store

Mac OS X 10.7 Lion sarà  distribuito tramite il Mac App Store

Appleinsider afferma di aver saputo da una sua fonte che Apple metterà in vendita il futuro Mac OS X 10.7 Lion tramite il Mac App Store e che questo sarà, di fatto, il metodo preferenziale per ottenere la nuova versione del sistema operativo. Gli utenti potranno portare a termine l’aggiornamento immediatamente dopo aver scaricato il pacchetto senza la necessità di ottenere supporti fisici, acquistando l’update direttamente dal Mac App Store. Benché il metodo in questione sembri sarà quello preferenziale, è molto probabile che Apple offrirà il nuovo sistema ugualmente su DVD per consentire anche a chi non ha connessioni veloci (o a chi preferisce il supporto fisico) di avere il nuovo sistema operativo.

Nuovi dettagli dovrebbero essere noti nel corso della prossima Worldwide Developer Conference che si svolgerà a San Francisco dal 6 al 20 giugno e nel corso della quale Apple ha promesso che verrà svelato il futuro di iOS e anche di Mac OS X. Uno dei particolari che potrebbe essere comunicato, ad esempio, è il costo: Apple, infatti, non ha ancora reso noto il prezzo di vendita previsto per il nuovo sistema.

Apple da qualche tempo sta già, in effetti, distribuendo le versioni preliminari di Mac OS X 10.7 Lion tramite redemption code inviati agli sviluppatori. Questi codici consentono di scaricare e installare subito le beta di Lion, senza bisogno di attendere l’arrivo dei DVD. Possiamo confermarvi che una versione preliminare su DVD di Mac OS X 10.7 Lion è stata ad ogni modo altresì distribuita agli sviluppatori, segno che Apple è al lavoro anche su una versione che sarà distribuita su supporti fisici. A Cupertino da tempo stanno sperimentando modalità alternative per la distribuzione del sistema operativo: i MacBook Air, ad esempio, sono dotati di serie di una chiavetta USB dalla quale è possibile eseguire il ripristino del sistema o avviare utility di manutenzione.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità