fbpx
Home iPadia iPad Mac Touch esiste e fa paura, con Luna iPad Pro diventa il...

Mac Touch esiste e fa paura, con Luna iPad Pro diventa il monitor di Mac mini

Da anni numerosi utenti sognano un Mac Touch: ora con Luna è possibile crearlo sfruttando iPad Pro come monitor di Mac mini 2018. In preordine da luglio Luna è una chiavetta che permette di usare iPad come monitor secondario del Mac, effettivamente disponibile in commercio da ottobre di quest’anno. Macitynet l’ha provato in anteprima già nel mese di agosto: qui la nostra recensione.

L’abbinata Luna con iPad Pro e Mac mini può sembrare decisamente costosa e sorprendente, ma basta osservare il funzionamento combinato del tablet e del mini desktop per avere l’impressione di trovarsi di fronte a un nuovo prodotto Apple non ancora annunciato da Cupertino.

Mac Touch con Luna iPad Pro diventa il monitor di Mac mini - foto luna

Questa è la stessa sensazione provata dal team della società che ha creato il dongle Wi-Fi per trasmettere il segnale video di un Mac e usare iPad come schermo secondario di un portatile Apple. La stessa soluzione è stata impiegata per creare il Mac Touch con Luna sfruttando iPad Pro come monitor del Mac mini.

Quando l’utente lancia l’app Luna sullo schermo di iPad Pro ritroviamo il nostro caro macOS in funzione sul Mac mini, ma invece di usare mouse e tastiera è possibile controllare tutto con i comandi touch del tablet. Trattandosi di un sistema per trasmettere il segnale video tramite Wi-Fi, è anche possibile usare il tablet a distanza del Mac mini.

Quando invece l’utente disattiva l’app Luna iPad Pro non mostra più macOS in streaming dal Mac mini, e può essere utilizzato come sempre interagendo con iOS e comandi touch.

Naturalmente non risulta molto conveniente acquistare un Mac mini, iPad e Luna (80 dollari) per creare da zero un Mac Touch. In ogni caso si tratta di una soluzione decisamente interessante per chi ha già comprato o ha intenzione di acquistare il nuovo Mac mini e magari ha già a disposizione un iPad.

Anzi, considerando che per usare il piccolo desktop di Apple occorre un monitor esterno, la soluzione di Luna al prezzo di 80 dollari può risultare una alternativa low cost in sostituzione dell’acquisto di un nuovo monitor per chi non ne disponesse uno da dedicargli. Ricordiamo che Luna è il primo accessorio hardware creato dagli sviluppatori di AstroPad azienda fondata da ex dipendenti Apple, tra cui l’italiano Giovanni Donelli e l’americano Matt Ronge.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui