Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Luna Display, ora in pre-ordine l’accessorio che trasforma l’iPad in display secondario per il Mac

Luna Display, ora in pre-ordine l’accessorio che trasforma l’iPad in display secondario per il Mac

Qualche tempo fa l’abbiamo provato in anteprima, ma ora Astropad si appresta a commercializzare il suo primo prodotto hardware. L’azienda, fondata da ex dipendenti Apple (tra cui l’italiano Giovanni Donelli e l’americano Matt Ronge), ha attivato i pre-ordini per Luna Display, un dongle che si collega al Mac (disponibile nella variante per porta USB-C o per Mini DisplayPort) permettendo di trasformare l’iPad in un display wireless per il Mac. Il dispositivo sfrutta le esistenti connessioni Wi-Fi permettendo di usare l’iPad come schermo secondario e con il completo supporto di tastiere esterne, Apple Pencil e gesture.

Una tecnologia denominata LIQUID sfrutta la GPU del Mac e permette secondo gli sviluppatori di ottenere immagini di alta qualità, senza lag e 60 frame al secondo. Le consegne dell’accessorio, finanziato con Kickstarter, partiranno da gennaio. Il prezzo per chi ordina ora è di 69.99$ (15% in meno rispetto a quello che sarà il costo in seguito). Luna si integra con Astropad e Astropad Studio, app di disegno che permettono di trasformare l’iPad in tavoletta grafica per Mac.

Supporto gesture

Il requisito minimo su Mac è la presenza di macOS 10.11 o seguenti. Per ottenere performance ottimiali si consiglia l’uso con MacBook Air (2012 e seguenti), MacBook Pro (2012 e seguenti), Mac mini (2012 e seguenti), iMac (2012 e seguenti, Mac Pro (Fine 2013); il dispositivo funziona con gli iPad con iOS 9.1 o seguenti: iPad 2 o seguenti e qualsiasi iPad Mini o iPad Pro. L’app companion è gratuita e sarà scaricabile dall’App Store da gennaio. Al momento non sono supportati i PC con Windows ma gli sviluppatori spiegano di stare valutando anche il supporto dei PC.

Altri dettagli a questo indirizzo, oppure alla nostra recensione che abbiamo linkato sopra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità