fbpx
HomeMacityVoci dalla ReteMacBook bianchi verso il rinnovo?

MacBook bianchi verso il rinnovo?

Apple potrebbe presto rinnovare anche i MacBook bianchi. Anche se non esistono indiscrezioni né fughe di notizie in questo senso, la possibilità di un eventuale rinnovo è desunta dall’esaurimento delle scorte rilevato presso importanti rivenditori Apple negli Stati Uniti e anche in Europa.

Anche il ciclo di vita della versione attuale, il MacBook bianco in policarbonato ora a listino è stato lanciato nel maggio del 2010, lascia supporre che i tempi siano ormai maturi per l’introduzione di un nuovo modello con hardware e specifiche aggiornate. Nella configurazione ora a catalogo il MacBook offre un processore Core 2 Duo da 2,4GHz e la scheda video integrata nel chipset GeForce 320M, componenti soppiantati nei MacBook Pro base nello scorso mese di marzo con il passaggio a Sandy Bridge Intel Core i5 e schede grafiche ATI Radeon dedicate nei modelli più spinti.

Occorre infine tenere presente che con l’introduzione del MacBook Air da 11,6 pollici Apple ha per la prima volta proposto due sistemi allo stesso prezzo: sia il MacBook bianco che l’Air base sono infatti proposti a 999 euro. Anche se è impossibile conoscere dati di vendita di Apple dettagliati, è risaputo che i Macbook Air hanno riscosso un grande successo di vendite. Questa sovrapposizione potrebbe portare a delle novità con l’aggiornamento del catalogo e dei prodotti della Mela. Secondo alcuni Cupertino potrebbe decidere di ridurre il prezzo del MacBook bianco per renderlo più competitivo nella fascia di ingresso, anche rispetto al nuovo Air atteso a breve.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial