fbpx
Home Macity Gallerie Foto e Video MacBook Pro 15 con Touch Bar e Touch ID, video unboxing di...

MacBook Pro 15 con Touch Bar e Touch ID, video unboxing di Macitynet

Finalmente è arrivato! Dopo video, presentazioni, considerazioni sulle nuove porte USB-C Thunderbolt 3 e sulla Touch Bar è finalmente arrivato in redazione il nuovo MacBook Pro 15″ di ultima generazione con Touch Bar e Touch ID. Il modello in prova è davvero la configurazione top, che non solo sfodera il nuovo colore Grigio siderale, ma anche un processore Intel Core i7 quad-core a 2,9 GHz (Turbo Boost fino a 3,8 GHz), 16GB di memoria RAM a 2133 MHz, unità SSD PCIe da 1TB e Radeon Pro 460 con 4 GB di memoria. Un modello da 4.139,00 euro di listino, il che fa coda con le parole del collega che giusto ieri recensiva il modello da 13″ senza Touch Bar indicando quanto anche nel più piccolo modello della fascia Pro la qualità vada a pari passo con il costo (una caratteristica che Apple non ha mai nascosto).

unboxing-macbook-pro-15
Il modello top è acquistabile con configurazione personalizzata presso un rivenditore Apple, presso i negozi Apple Store, oppure via internet dalla pagina Apple Store online con la configurazione più alta in tutto, con la sola eccezione dell’SSD disponibile anche con capacità di ben 2 terabyte (+960 euro). E ovviamente provvisto della chiaccheratissima Touch Bar con Touch ID, che nel video di presentazione possiamo vedere brevemente in azione, ma che avremo modo di illustrarla al meglio con una recensione approfondita entro pochi giorni. Le riprese infatti non rendono il giusto merito alla Touch Bar, che è un esempio di perfetta ingegneria che, ci permettiamo di dirlo, probabilmente solo Apple poteva fare con tale maestria.

foto-03

Questa anticipazione la diamo dopo poche ore di utilizzo (e dopo averla vista all’opera nella presentazione), e ci riserviamo il giudizio non tanto sulla realizzazione, palesemente impeccabile, quanto sull’utilità, sulla copertura da parte delle App e della praticità in un ambiente produttivo, come il nome MacBook Pro suggerisce.

Il nuovo MacBook Pro 15″ 2016 non è solo il più potente MacBook attualmente in listino, ma anche il più potente mai prodotto da Apple, in grado di gareggiare molto bene anche con il Mac Pro (e di superare a mani basse tutti gli iMac), questo perlomeno sulla carta. Avremo modo di provarlo e testarlo approfonditamente in questi giorni per poi pubblicare una recensione completa nei prossimi giorni.

Vi lasciamo quindi al video, ricordandovi che questo segue quello dell’unboxing del modello da 13″ senza Touch Bar che abbiamo pubblicato qualche giorno fa.

 

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,790FansMi piace
93,849FollowerSegui