Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Blocky Racer le corse Formula 1 diventano un fumetto a cubetti

Con Blocky Racer le corse Formula 1 diventano un fumetto a cubetti

Dai creatori di Blocky Football e Agent Dash arriva in App Store un altro endless runner, questa volta intitolato Blocky Racer, che mette il giocatore ai comandi di una monoposto. Naturalmente, la filosofia di gioco è quella del minimalismo e dell’immediatezza: bastano pochi slide e tocchi a schermo per arrivare al traguardo, anche se il livello di difficoltà è ben calibrato.

La monoposto corre automaticamente a schermo, mentre al giocatore toccherà di effettuare slide a destra e sinistra per evitare gli ostacoli disposti lungo il tragitto e superare gli avversari in pista. Nelle curve, invece, servirà mantenere la pressione del dito sullo schermo, per effettuare derapate e non rischiare di andare contro le protezioni. Lungo il percorso si dovranno raccogliere monetine e chiavi inglesi, che serviranno per potenziare la propria vettura e salire di livello.

I personaggi che guidano le monoposto sono in stile fumettoso, e sono piuttosto vari, tutti ricreati con la tecnica della pixel art, anche se in cell shading. Insomma, la grafica a cubetti rende l’azione di gioco ancor più sobria, semplice da gestire, fatta di piloti e veicoli folli, compresi una popstar alla guida di un’auto sportiva, un ninja che pilota un elicottero antiradar, una principessa a bordo di una carrozza magica e una scimmia in un barile.

Lo stile grafico utilizzato è davvero vivace, attento ai dettagli, e propone un paesaggio vario che va dalla campagna alle montagne rocciose, passando per tortuose strade nel bosco, lagune di fondovalle con un ponte sospeso e un tunnel lungo la spiaggia. I dettagli scenografici lungo il tragitto non sono pochi, come il faro, le capanne e i falò, la ferrovia, i castelli di sabbia con palette e secchielli, coriandoli e omini gonfiabili. In totale il gioco presenta 30 personaggi con i veicoli più folli, un enorme circuito ad anello con scenari sempre diversi e una scelta di veicoli non indifferente.

Blocky Racer è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

blocky racer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità