Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MacBook Pro 2018, il Supplemental Update 2 risolve problemi audio e kernel panic

MacBook Pro 2018, il Supplemental Update 2 risolve problemi audio e kernel panic

L’aggiornamento indicato come “Supplemental Update 2” disponibile per gli utenti di MacBook Pro 2018 con Touch Bar migliora la stabilità e affidabiltà del sistema operativo e risolve diversi tipi di bug, in particolare il kernel panic provocato dal chip T2 e il problema lamentato da alcuni utenti con gli altoparlanti: in alcuni casi era possibile sentire dagli speaker una sorta di scricchiolio o meglio, rumore tipo scossa (ne abbiamo parlato qui).

Apple ha parlato specificatamente della soluzione di questi problemi con il sito Macrumors.

MascBook Pro luglio 2018

T2 è il chip che integra numerosi controller presenti in altri computer Mac, come il Controller di gestione del sistema, il processore del segnale immagine, il controller dell’audio e il controller SSD. Nelle scorse settimane alcuni utenti avevano lamentato problemi con il  T2 e nella maggior parte dei casi il minimo comun denominatore erano funzionirichiamate da Bridge OS, il sistema operativo integrato nel chip di sicurezza T2 di Apple, che si occupa dell’avvio sicuro dei computer in questione, oltre che l’archiviazione crittografata dei file, la gestione di “Hey Siri” e molto altro.

L’aggiornamento supplementare 2 per i MacBook Pro 2018 richiede macOS 10.13.6 e può essere scaricato da questo indirizzo. Come accennato Apple parla genericamente di migliorie in termini di “stabilità e affidabilità” e raccomanda l’installazione dell’aggiornamento a tutti gli utenti.

Trovate tutte le notizie aggiornate nelle nostre sezioni MacBook Pro.

Per i costi dettagliati delle configurazioni dei nuovi MacBook Pro 2018 vi rimandiamo alla relativa pagina di Apple Store online.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità