Magic Keyboard, Magic Trackpad 2 e Magic Mouse 2 anticipati in OS X 10.11.1 beta

Apple si appresta a rinnovare completamente i dispositivi di input per Mac: nell’ultima OS X 10.11.1 beta trovati riferimenti per nuovi Magic Keyboard, Magic Trackpad 2 e Magic Mouse 2

magic mouse 2 icon 1200

Presto Apple introdurrà una gamma completamente rinnovata di dispositivi di input: riferimenti a nuovi Magic Keyboard, Magic Trackpad 2 e Magic Mouse 2 sono stati individuati all’interno del codice di OS X 10.11.1 beta, nella sezione dedicata alle comunicazioni Bluetooth. Interessante notare che la scoperta, riportata dal francese Consomac, conferma l’esistenza della nuova Magic Keyboard e anche del nuovo Magic Mouse 2, mentre rivela per la prima volta l’esistenza anche di una nuova Magic Trackpad 2. Ricordiamo infatti che sia Magic Keyboard e Magic Mouse 2 erano già apparsi in una registrazione presso la Federal Communication Commission già nel mese di agosto.

Per tutti i nuovi dispositivi di input della Mela è attesa l’integrazione del Bluetooth 4 a basso consumo energetico e anche di batterie ricaricabili integrate, che con ogni probabilità prolungheranno l’autonomia operativa, eliminando la necessità per gli utenti di ricorrere a pile standard o ricaricabili sostituibili. Sia per il nuovo mouse che per la nuova trackpad Apple molto probabilmente integrerà la tecnologia Force Touch, già adottata nei MacBook. Nei portatili dove è già presente la trackpad con Force Touch rileva diversi livelli di pressione per offrire menu, scorciatoie e funzioni impossibili con il click singolo tradizionale.

Secondo le ultime anticipazioni Apple potrebbe presentare un nuovo iMac 21” con schermo Retina 4K già la settimana prossima, secondo altri invece nel giro di poche settimane Cupertino potrebbe rinnovare completamente la gamma MacBook Air, MacBook Pro e un aggiornamento di Mac Pro, mostrando tutte queste novità in un evento speciale a ottobre, ma per ora si tratta di speculazioni e ipotesi. In ogni caso l’arrivo atteso di nuovi Mac rappresenterebbe una occasione ideale anche per introdurre i nuovi Magic Keyboard, Magic Trackpad 2 e Magic Mouse 2 di cui sono stati scoperti ora i riferimenti nell’ultima  OS X 10.11.1 beta rilasciata poco fa dalla Mela.

magic keyboard os x 10111 620
magic keyboard 620magic mouse 2 620