fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Mappe indoor nel futuro di Apple, droni per migliorare quelle esterne

Mappe indoor nel futuro di Apple, droni per migliorare quelle esterne

Apple ha ottenuto l’autorizzazione dalla Federal Aviation Administration per l’utilizzo di droni aerei DJI, Aibotix e altri ancora per scopi commerciali, in particolare per “la raccolta di dati fotografici e per impiego videografia”, stando a quanto riportato da Bloomberg e diffuso da AppleInsider. Questo vuol dire che i nuovi strumenti volanti serviranno per migliorare il servizio Mappe offerto da Cupertino.

I droni saranno utilizzati per catturare e aggiornare i dati delle mappe, così da poter carpire modifiche alle strade, alla segnaletica e alle varie costruzioni. Per migliorare il proprio servizio mappe, l’azienda starebbe assumendo esperti in robotica e nella raccolta dei dati, reclutando personale anche dal team che lavora al progetto Amazon Prime Air. Il nuovo team di Apple dovrebbe riunirsi a Seattle, dove ha sede, appunto, Amazon.

Nel frattempo, sempre secondo Bloomber, Apple sarebbe impegnata anche nello sviluppo della tecnologia di mappatura interna, che potrebbe aiutare le persone a trovare ciò che cercano anche all’interno di grandi aree pubbliche, come aeroporti e musei. Questo è il motivo per cui Apple avrebbe acquisito la startup Indoor.io lo scorso anno. La navigazione interna, naturalmente, pone delle problematiche di non poco conto: gli edifici possono generare parecchie interferenze, rendendo difficile la navigazione. Infine Apple si starebbe muovendo anche per migliorare la navigazione auto, anche se su tale fronte il report cita soltanto alcuni aggiornamenti che riguardano migliorie nel cambio corsia. Tutte le novità riguardanti le mappe indoor, miglioramenti alla navigazione all’aperto e in auto dovrebbero essere rilasciare nel corso del prossimo anno.

inspire-2

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Airpods Pro a 199,99€, AirPods 2 a 126,99 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro. 126,99 euro per gli AirPods 2.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui