Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple lavora con Carl Zeiss su occhiali per la Realtà Aumentata?

Apple lavora con Carl Zeiss su occhiali per la Realtà Aumentata?

Apple e la tedesca Carl Zeiss AG starebbero lavorando insieme su occhiali per la Realtà Aumentata, un progetto che potrebbe essere annunciato già quest’anno. Ad affermarlo è il blogger Robert Scoble in un post su Facebook. Secondo quanto si legge, un dipendente di Zeiss avrebbe confermato la partnership tra le due aziende nel corso di un colloquio al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

Scoble avrebbe chiesto dettagli dopo avere notato che Zeiss aveva alla manifestazione di Las Vegas un banner dedicato alla realtà aumentata senza però esporre alcun prodotto relativo. Sarebbe stata Apple a chiedere di non mostrare nulla in pubblico in questo ambito prima di annunci specifici.

Non è dato sapere quanto Scoble e la sua fonte siano affidabili ma da tempo è noto che Apple è certamente interessata alla realtà aumentata. Su questo versante ha depositato vari brevetti, alcuni di quali fanno riferimento a occhiali smart, connessi senza fili all’iPhone, in grado di visualizzare notifiche e altre informazioni, permettendo a chi li indossa di ottenere informazioni aggiuntive sulla realtà che lo circonda. Anche il CEO di Apple Tim Cook più volte ha fatto riferimento alla realtà aumentata, definita una tecnologia con potenzialità “enormi”, in grado di “incoraggiare il contatto umano”.

Apple è titolare di vari brevetti nel campo della realtà aumentata e virtuale; tra le aziende acquisite che potrebbero essere al lavoro si prodotti specifici ci sono: PrimeSense, società israeliana che ha creato la tecnologia per il sensore di movimento Kinect di Xbox 360, ma anche Metaio (startup specializzata in realtà virtuale) e Flyby Media (anche questa specializzata in realtà aumentata). Avrebbe anche istaurato dei rapporti con società che producono lenti a contatto smart.

zeissau

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità