Home Hi-Tech Android World Meizu Zero anticipa Apple con il primo terminale senza tasti e senza...

Meizu Zero anticipa Apple con il primo terminale senza tasti e senza porte

Inutile cercare i fori degli speaker, eliminato anche il vano porta SIM. Non solo: il costruttore si spinge oltre presentandolo come il primo terminale completamente privo di fori, anche se in realtà, osservando bene, si notano piccolissimi fori per i microfoni.

Ma le qualità strillate non si allontanano poi molto da quanto mostrato nel filmato: Meizu Zero è un monolite costruito con chassis unibody 3D in ceramica, impermeabile con certificazione IP68. In sostituzione dei tasti per accensione e per regolare il volume è sufficiente scorrere il bordo che restituisce un feedback tattile, mettendo così a disposizione dell’utente dei tasti virtuali.

Meizu Zero anticipa Apple con il primo terminale senza tasti e senza porteInvece il vano porta SIM è sostituito dal chip eSIM integrato. Essendo completamente privo di fori, o quasi, il costruttore impiega la tecnologia mSound 2.0 che permette di sfruttare lo schermo anche con speaker. Infine la scelta forse più radicale: l’eliminazione completa del connettore per ricarica e trasferimento dati. Meizu Zero promette una tecnologia di ricarica senza fili fino a 18W, quindi con potenza elevata per ridurre i tempi di attesa.

Per chi si lamenta della rimozione del jack audio di Apple in iPhone, Meizu Zero anticipa quello che potrebbe diventare un futuro iPhone completamente blindato. Sarà interessante vederlo dal vivo, provarlo e scoprire a che prezzo sarà proposto.

Per il momento il costruttore non si è sbilanciato ma non è azzardato ipotizzare una presentazione in occasione del Mobile World Congress 2019 che si svolgerà a Barcellona a fine febbraio. Macitynet sarà presente all’evento per offrire ai lettori reportage, articoli, approfondimenti, fotogallerie e video delle novità principali.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui