fbpx
Home iPadia iPad Software Mekorama, gratis su iOS il puzzle che somiglia a un titolo Nintendo

Mekorama, gratis su iOS il puzzle che somiglia a un titolo Nintendo

Già autore dell’ottimo Odd Bot Out, lo sviluppatore Marti Magni si supera rilasciando in App Store Mekorama, un puzzle game gratuito, che ha tutta l’aria di non temere confronti, e che somiglia anche a un titolo tripla A di Nintendo. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

Scopo di gioco è quello di condurre il piccolo robot protagonista per i numerosi quadri disponibili, nel tentativo di raggiungere l’uscita. L’impresa non è semplice, dato che i livelli nascondono numerosi puzzle ambientali da superare, ben costruiti anche per via delle inquadrature isomtriche, che richiamano alla mente le geometrie di Escher, senza però restituire esattamente gli stessi effetti.

Mekorama richiama alla memoria il recente Captain Toad apparso su Nintendo Wii U. Con il titolo della multinazionale di Mario questo puzzle game iOS condivide il sistema di controllo, dato che il personaggio si sposterà a schermo a suon di tap, oltre che gli obiettivi, vale a dire risolvere il quadro e lasciare lo stage di turno sani e salvi. Certo, Mekorama non ha la stessa profondità e complessità di Captain Toad, ma si difende molto bene, sia per la costruzione dei livelli, che per la grafica e il gameplay generale.

Alle volte sarà sufficiente spostare il personaggio da una parte all’altra per risolvere lo schema, altre invece si dovrà interagire con l’ambiente circostante, spostando piattaforme, mattonelle, o addirittura costruendo blocchi per permettere il passaggio al nemico. Mekorama propone 50 livelli ben costruiti, anche se a dire il vero manca un po’ di rigiocabilità, che poteva essere ottenuta nascondendo collezionabili per lo stage e assegnando un punteggio a tre stelle, per portare il giocatore a ripetere le missioni e migliorarsi.

Mekorama è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Schermata 2016-05-16 alle 12.18.50

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,262FollowerSegui