Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Musica su iOS 8, sapere quanto spazio occupano i brani di un artista

Musica su iOS 8, sapere quanto spazio occupano i brani di un artista

Tra i cambiamenti meno radicali, e probabilmente meno visibili, nella gestione della Musica su iOS 8, segnalati nel forum di Reddit e riportati anche da iphonehacks, c’è quello riguardante lo spazio occupato dalla musica contenuta all’interno del proprio rullino. Con il nuovo sistema operativo mobile di Apple, infatti, sarà possibile avere un dettaglio di quanto spazio viene occupato da ogni artista e dai vari album presenti nella libreria musicale.

Nelle versioni di sistema precedenti a iOS 8 era possibile eliminare semplicemente la propria musica in base ad artista, album e brano individuale attraverso l’applicazione Musica, ma non si poteva vedere quanto spazio ogni artista o album occupasse effettivamente all’interno del proprio dispositivo. Ed invece, con iOS 8 è finalmente possibile visualizzare queste nuove informazioni, direttamente all’interno del tab Impostazioni> Generali> Utilizzo> Gestisci Archiviazione> Musica.

Attraverso questa semplice schermata sarà possibile verificare in tempo reale lo spazio occupato dalla propria collezione musicale suddivisa per cantante. L’elenco mostra un elenco di tutti quelli presenti all’interno dalla libreria, con accanto le dimensioni effettive. In questo modo sarà più facile effettuare pulizia, andando a cancellare gli album meno importanti, che al tempo stesso occupano più spazio. Per cancellare tutti i brani di un artista, o in un intero album, è sufficiente scorrere la riga corrispondente con uno slide da destra a sinistra, e cliccare sul pulsante rosso “Elimina”.

La funzione è utile per raccogliere tutti i brani e cancellarli se, per esempio, si decidesse di eliminare totalmente un singolo cantante o verificare, per curiosità, quando “pesa” in GB la nostra passione per un artista.

memoria ios 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità