fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Meno codice per gli sviluppatori: HealthKit supporta nativamente diversi accessori

Meno codice per gli sviluppatori: HealthKit supporta nativamente diversi accessori

Il nuovo HealthKit introdotto da Apple con iOS 8 funge da punto di partenza per tutti gli sviluppatori che vogliono integrare le funzionalità legate al fitness ed alla salute alle proprie applicazioni: grazie alle nuove API infatti sarà molto più facile raccogliere i dati da dispositivi esterni e condividerli all’interno della nuova applicazione Salute e tra le altre applicazioni che lavorano con questi dati.

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, molti accessori Bluetooth saranno riconosciuti automaticamente dall’applicazione Salute: ciò significa che i produttori di accessori non dovranno più sviluppare applicazioni specifiche per il proprio prodotto in quanto si connetterà automaticamente e raccoglierà i dati in maniera automatica all’interno di Salute.

Gli accessori che saranno integrati e supportati nativamente dall’Healtkit sono quelli che includono sensori per il rilevamento della frequenza cardiaca, pressione, livello di glucosio nel sangue e termometro. Le specifiche utilizzate da Apple sono quelle standard per i dispositivi che utilizzano una connessione Bluetooth LE disponibili su Bluetooth.org, che consente ad iOS 8 di stabilire automaticamente una connessione con i dispositivi poc’anzi descritti senza che i produttori debbano appunto preoccuparsi di nulla per quanto riguarda il software.

Tra le altre cose Apple sembra che stia incoraggiando le aziende a costruire nuovi tipi di accessori che non rientrano nell’ambito di quelli supportati nativamente e che avranno bisogno di un’applicazione iOS da implementare in futuro nelle API di HealthKit.

healthkit supporto accessori

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui