Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il mercato pubblicitario su iOS è più forte che mai

Il mercato pubblicitario su iOS è più forte che mai

Il mercato della pubblicità su iOS continua a crescere. A dirlo sono i dati di Velti, società specializzata in advertising mobile.

Secondo le ultime informazioni raccolte usando un network che si estende su scala globale, iOS fornisce il 64% del fatturato de settore, contro il 36% di Android. Il successo di iPhone e dell’iiPhone 5 in particolare ha permesso di incrementare la quota del 7.9% passando dal 59% dello scorso anno al 64% odierno. Nel mobile advertising la piattaforma di Google ha visto un calo, passando dal 41% al 36% nello stesso periodo analizzato (da maggio 2012 a maggio 2013).

iPhone, iPad e iPod touch sono i primi tre dispositivi individuati nelle impression (il valore che rappresenta il numero di volte che una pagina web o un banner viene visualizzato dagli utenti internet); i Galaxy S con Android sono al quarto posto e contribuiscono solo al 2.7% di tutte le impression.

Stando a quanto riporta il report, gli advertiser sembra ora preferire gli annunci pensati per occupare tutto lo schermo. Sull’iPhone gli annunci di piccole dimensioni sono diminuiti in termini di popolarità e sono cresciuti invece quelli a tutto schermo (+4.7% rispetto allo scorso anno).

Lo studio ha cercato anche di verificare la popolarità degli annunci in basi agli operatori utilizzati dagli utenti. Gli utenti di AT&T, il carrier che per primo ha venduto iPhone negli USA, occupano il primo posto con il 46% di tutte le impression nel settore mobile; il numero è ad ogni modo diminuito in modo rilevante rispetto a maggio dello scorso anno (53%). Verizon ha visto un aumento in termini di percentuale di utilizzatori passando dal 23% al 34%; Sprint è in calo ed è passata dal 23% al 19%.

comparing-shares-130702

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità