Micro Drone 3, in vendita il piccolo drone che vuol fare la parte del gigante

In vendita a 199 euro Micro Drone 3, il quadricottero dalle piccole dimensioni con camera HD e CPU per stabilizzare le riprese

Partenza dal tavolino
[banner]…[/banner]

Mostrato per la prima volta al CES 2016 scorso, fotografato da Macitynet nell’occasione, Micro Drone 3 è finalmente disponibile all’acquisto: piccolo nelle dimensioni e nel prezzo, le sue caratteristiche tecniche lo rendono una piccola camera volante piuttosto performante. Micro Drone Pro 3 costa 199 euro ed è tra i più piccoli quadricotteri in commercio con camera incorporata di qualità, che stabilizza le immagini tramite microprocessore, per riprese in HD non troppo mosse.

Sono proprio le immagini parzialmente stabilizzate a rappresentare la caratteristica di maggior pregio di questo drone: solitamente, infatti, si tratta di una feature presente soltanto su droni di fascia alta e di grandi dimensioni, con un prezzo certamente maggiore. Insomma, ritrovarlo su un drone così economico e dalle dimensioni ridotte, è davvero una sorpresa. Progettato per un volo FPV, grazie all’applicazione iOS e Android disponibile nei rispettivi store gratis, dispone di una struttura metallica piuttosto robusta, che permette di volare su 3 velocità .

Il pack da 199 euro contiene, oltre al piccolo drone, anche un ricevitore a 2.4 GHz, una batteria ricaricabile, il caricabatteria USB, 4 eliche standard e 4 per il volo invertito, oltre alla camera Wi-Fi con risoluzione HD 720p, in grado ovviamente di registrare i flussi video su Micro SD.

Il drone misura 50 millimetri in altezza e 145 mm di diametro; nonostante le ridotte dimensioni è in grado di catturare video a 720 x 1280 pixel a 30 fps. Alle ridotte dimensioni, naturalmente, si affianca un peso davvero irrisorio di 71 grammi, più che sufficienti comunque per resistere a raffiche di vento di quasi 45 km orari.

Il drone, inoltre, è stato concepito con la tecnica modulare, così che l’utente potrà cambiare facilmente i pezzi di cui è composto; in questo modo sarà semplice da riparare o aggiornare, potendo anche stampare da se, grazie ad una stampante 3D la cover con cui è coperto sulla parte alta. L’autonomia in volo è stimata in 8 minuti, in linea con tutti i droni della stessa fascia, ma che non godono di camera stabilizzata. Sarà disponibile nella primavera 2016.

Potete vedere il drone in azione nel video promozionale di seguito. Qui per acquistare.

micro drone pro 3