Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo

[banner]…[/banner]

WhatsApp è di gran lunga l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. La conclusione è stata ricavata da Similar Web, che ha analizzato i dati dei dispositivi Android in 187 Paesi diversi, per scoprire quale sia l’applicazione per messaggi più diffusa.

Secondo i dati ricavati, WhatsApp è l’app più utilizzata in 109 Paesi (fra cui anche l’Italia), circa il 55 per cento del mondo. In seconda posizione, ma ben distanziata, giunge Facebook Messenger, al top in 49 Paesi. Se consideriamo che WhatsApp è proprietà di Facebook, l’azienda di Zuckerberg controlla il mercato della messaggistica in 158 Paesi, oltre l’84 per cento dell’intero settore mondiale.

In terza posizione c’è Viber, al momento in testa solo in 10 Paesi. Concludono la top 5 Line e WeChat, mentre Telegram si ferma al sesto posto, risultando l’app più usata solo in Iran e Uzbekistan. Curioso infine come Black Berry Messenger sia la app più usata in Indonesia, dove è installata ancora sull’87,5 per cento dei dispositivi Android, risultando di gran lunga in vantaggio su qualunque altro servizio.

Ricordiamo che quest’analisi prende in esame solamente i dispositivi Android: oltre a mancare i dispositivi iOS, che potrebbero forse modificare i dati complessivi, è automaticamente esclusa dai conteggi anche Apple Messenger, disponibile ad oggi solamente sui iOS.

app di messaggistica piu usate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità