fbpx
Home Hi-Tech Android World Microsoft Office per iPad è in arrivo?

Microsoft Office per iPad è in arrivo?

The Daily afferma di aver visto in funzione il prototipo di una versione di Microsoft Office per iPad. La voce non è nuova e già in passato erano trapelate indiscrezioni secondo le quali Microsoft sarebbe da tempo al lavoro su un porting specifico di Office per il tablet di Apple. I software che potrebbero essere resi disponibili sono: Word, Excel, PowerPoint e tutti questi permetterebbero la creazione sia di file on-line (on the cloud) sia di file off-line (in locale). The Daily arriva ad affermare che la suite sarebbe stata già inviata all’app store e Microsoft è soltanto in attesa dell’approvazione. Non sarebbero, invece, state previste versioni per dispositivi Android.

A febbraio del 2010, nel corso della presentazione dell’ultima versione della suite Office per Mac, Mike Tedesco, Senior Product Manager della Windows Busines Unit (uno dei gruppi strategici all’interno i Microsoft) aveva dichiarato: “La versione per iPad è qualche cosa cui siamo interessati; abbiamo da tempo una versione tablet di Office per Windows 7 e Windows Vista che è automaticamente in grado di capire se stanno girando su questo tipo di hardware”.

Già adesso è possibile leggere e scrivere documenti nei vari formati compatibili con le applicazioni che compongono la suite Office, sfruttando alcuni dei tanti software presenti sull’App Store oppure ricorrendo a servizi come OnLive Desktop per l’esecuzione del pacchetto Microsoft Office versione PC via cloud (a patto di avere ovviamente una connessione Internet). L’eventuale sbarco di Microsoft Office sul tablet di Apple sarebbe tuttavia un’importante conquista e l’avallo definitivo dell’iPad come strumento per la vita professionale.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali