fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Microsoft rilancerà  Windows Mobile dal Congress di Barcellona

Microsoft rilancerà  Windows Mobile dal Congress di Barcellona

Conosceremo le caratteristiche di Windows Mobile 6.6 e anche una anticipazione delle funzioni del nuovo Windows Mobile 7, inclusa la data ufficiale di disponibilità , tutto questo durante i lavori del Mobile World Congress che si svolgerà  a Barcellona dal 15 al 18 febbraio. Sono questi alcuni dei dettagli che emergono da una indiscrezione che parte da un informatore anonimo dall’oriente, una fonte che il non sempre affidabile DigitTimes definisce come informata sui piani di Microsoft nel settore mobile.

Più in dettaglio la gola profonda svela che dal MWC Microsoft lancerà  Windows Mobile 6 con funzionalità  touch più estese e la possibilità  di gestire gli schermi capacitativi. Più interessanti invece le indiscrezioni che riguardano Windows Mobile 7: pare ormai appurato che lo sviluppo di questo sistema operativo non abbia rispettato i piani e soprattutto i tempi di Redmond. In ogni caso l’informatore orientale svela che il nuovo OS sarà  consegnato da Microsoft nel mese di settembre 2010 ai costruttori partner che per primi lanceranno sul mercato nuovi smartphone con Windows Mobile 7. Sembra ancora che per velocizzare i tempi Microsoft all’inizio fornirà  esclusivamente la versione in inglese e quella nelle principali lingue europee e, solo successivamente, anche la localizzazione in altre lingue, in particolare quelle asiatiche che potrebbero arrivare solo nel 2011. I primi dispositivi Windows Mobile 7 dovrebbero comunque arrivare nei negozi entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2011.

Tra i dettagli più interessanti che arrivano dalle indiscrezioni ricordiamo che Windows Mobile 7 offrirà  una migliore esperienza utente per quanto riguarda la navigazione Web e il comparto multimediale. Più in dettaglio sembra che in Windows Mobile 7 svolgeranno un ruolo fondamentale componenti importati da Zune, Xbox Live e anche Silverlight, la tecnologia Microsoft alternativa ad Adobe Flash. Infine ricordiamo i costruttori che per primi collaboreranno con Microsoft per realizzare smartphone Windows Mobile 7: Acer, Asus, HTC, LG, Samsung e Toshiba.

Macitynet sarà  presente al Mobile World Congress di Barcellona per assistere direttamente alle novità  e agli annunci che avranno luogo durante i giorni della manifestazione, documentando gli eventi con articoli e fotografie.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,790FansMi piace
93,849FollowerSegui