fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS Dopo il miliardo di Apple, Didi Chuxing riceve altri 600 milioni di...

Dopo il miliardo di Apple, Didi Chuxing riceve altri 600 milioni di finanziamenti

[banner]…[/banner]

La società cinese Didi Chuxing, che ha già ricevuto un finanziamento record di 1 milione di dollari da Apple, ha ottenuto un altro sostanzioso finanziamento di 600 milioni di dollari da China Life Insurance, azienda di Pechino che si occupa di previdenza privata. Il nuovo afflusso di denaro, uno dei più grandi di sempre da parte di una compagnia assicurativa asiatica, è un investimento di capitale in due parti, uno immediato da 300 milioni di dollari e un secondo a lungo termine, da 305 milioni di dollari.

Didi Chuxing, che offre in Cina servizi di noleggio auto simili a Uber, è nata nel 2015 dalla fusione di due aziende rivali, Didi Dache e Kuaidi Dache, sostenute dalla società di investimenti Tencent e Alibaba, corporation nota per varie attività nel campo del commercio elettronico, delle piattaforme di pagamento e compravendita, motori di ricerca e altri servizi. Come Uber, Didi Chuxing offre una serie di servizi fruibili da app per smartphone, inclusi servizio taxi, automobili premium e carpooling.

Il nuovo finanziamento ottenuto da Didi Chuxing arriva a un mese di distanza da quello di Apple che ha annunciato un investimento da 1 miliardo di dollari. Manovre finanziarie e investimenti testimoniano un grande interesse in questo settore: ricordiamo che il fondo sovrano dell’Arabia Saudita ha recentemente deciso di investire 3,5 miliardi in Uber, entrando nel consiglio di amministrazione della società di trasporto privato di San Francisco: si tratta dell maggior investimento mai fatto in una compagnia privata da parte del fondo.

Non è chiaro quale sia il collegamento tra Apple e Didi Chuxing; Jean Liu, presidente di Didi Chuxing, parlando dell’investimento di un miliardo di dollari da parte di Cupertino nella società cinese ha detto che in comune tra le due aziende c’è “la grande sovrapposizione della clientela”. Non è da escludere che in futuro Apple possa integrare di serie un servizio di noleggio auto nei suoi dispositivi. Come noto, inoltre, si vocifera da mesi che Apple sia al lavoro su un’autovettura che Didi potrebbe a lungo termine considerare perfetta per offrire i suoi servizi.

Didi Chuxing

Offerte Speciali

MacBook Pro 13″ scontato del 22% su Amazon: pochi pezzi

Risparmiate il 27% su MacBook Pro 13″ 2018 con 256 GB: solo 1307 euro

Su Amazon il MacBook Pro 13" del 2018 con 256 GB a solo 1307 euro. Offre quasi tutto quel che offre il nuovo modello con un consistente risparmio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,436FansMi piace
95,279FollowerSegui