Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ming Chi Kuo «iPhone 8 avrà una batteria stile Plus nonostante le dimensioni compatte»

Ming Chi Kuo «iPhone 8 avrà una batteria stile Plus nonostante le dimensioni compatte»

Diventa sempre più preciso l’identikit del prossimo iPhone 8 o iPhone X, presunti nomi del nuovo iPhone 2017, anticipato da Ming Chi Kuo. Secondo l’infallibile analista di KGI Securities il modello top avrà uno schermo OLED di 5,1 o 5,2 pollici, ciò nonostante ingombri e dimensioni saranno simili a quelli di iPhone da 4,7”. Ora Kuo prevede che Apple userà una nuova soluzione per integrare anche una batteria più grande con capacità maggiore, paragonabile a quella impiegata nei modelli Plus.

data rilascio iPhone 8
L’analista, che ormai da anni prevede con sorprendente accuratezza le novità in arrivo da Cupertino, indica persino la capacità della batteria di iPhone 8 che sembra sarà di 2.700 mAh. Considerando che iPhone 7 è dotato di batteria da 1.960 mAh e iPhone 7 Plus di un accumulatore da 2.900 mAh, la capacità anticipata per il nuovo modello, riportata da AppleInsider, risulta solo di poco inferiore all’attuale modello Plus, apprezzato da critica e pubblico non solo per lo schermo più grande ma anche per la maggiore autonomia. Kuo anticipa che per ottenere tutto ciò in iPhone 8, Apple farà uso di una scheda logica completamente diversa, costruita a strati indicata come substrate-like PCB mainboard.

Abbinando la batteria a grande capacità con il minor consumo energetico dello schermo OLED, con iPhone 8 Apple potrebbe arrivare ad offrire anche una autonomia superiore a quella offerta da iPhone 7 Plus. A questo scopo, o magari per una nuova modalità di risparmio energetico, Cupertino potrebbe introdurre la dark mode su iPhone, la modalità di visualizzazione più scura già impiegata su Apple Watch. Ricordiamo infatti che gli schermi OLED non consumano energia per visualizzare pixel neri. Così per ridurre al minimo il consumo energetico dello schermo è possibile impostare sfondi e schermate per lo più di colore nero.

Queste sono solo alcune delle novità attese per iPhone 8: oltre al design completamente rinnovato con fronte e retro in vetro e chassis in acciaio inossidabile, è  previsto un frontale tutto schermo con speaker, fotocamera, tasto Home, Touch ID e sensori direttamente integrati nel display OLED, ricarica wireless e secondo alcuni anche il riconoscimento del volto o lo scanner dell’iride per sblocco e funzioni di sicurezza.

iphone 8 batteria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità