fbpx
Home Macity Eventi MIR 2020, tutta la tecnologia per lo spettacolo quest'anno in Fiera a...

MIR 2020, tutta la tecnologia per lo spettacolo quest’anno in Fiera a Rimini dall’8 Marzo

Con il 2020 arriva la quinta stagione di MIR, la fiera di riferimento per l’intero settore dello Showbiz che racconta ai professionisti quali sono le migliori tecnologie e i campi di applicazione in tema Light, Sound, Visual, Integrated System e Broadcast.

Le novità sono state annunciate durante l’Evento ufficiale di presentazione che si è tenuto a Milano presso la Casa degli Artisti (divenuta Casa DOC, in occasione della Milano Music Week).

Una delle novità di questa nuova edizione è lo spostamento delle date. Infatti, la manifestazione di Italian Exhibition Group apre le porte in anticipo rispetto agli anni precedenti e si svolgerà dall’8 al 10 marzo 2020 alla Fiera di Rimini.

MIR 2020, quest’anno la fiera della musica è anticipata a marzo

Stando a quanto dichiarato dagli organizzatori, in quattro anni la fiera è cresciuta del 60%, sia per quanto riguarda i metri quadrati occupati che per il numero di aziende partecipanti. Il prossimo obiettivo è di sviluppare nei prossimi tre o quattro anni diversi settori collaterali orientandosi anche al mondo della fotografia, dell’home entertainment e degli eventi, impiantistica e tecnologie per lo sport con progetti più verticali.

MIR 2020, quest’anno la fiera della musica è anticipata a marzo

Anche per questa edizione non mancherà LIVE YOU PLAY, l’evento che permette di entrare in contatto con le più importanti aziende del settore tech. Qui infatti i visitatori possono vedere e provare le tecnologie audio, luci, video e le strutture installate su un palco, con degli artisti che si esibiscono dal vivo. Quest’anno verranno dedicati 4 padiglioni da 6.000 mq l’uno, con vari palchi riservati al teatro e alla musica e un nuovo padiglione interamente destinato alle tecnologie broadcasting.

Tra gli altri, al MIR 2020 ci sarà Marco Balich, Chairman di Balich Worldwide Shows, Direttore e Executive Producer di Cerimonie Olimpiche e di diversi live show, che per l’occasione salirà sul palco dell’evento IEG per presentare Future is Illuminated, talk show dedicato al mondo delle luci.

Per quanto riguarda invece la formazione si rinnova l’appuntamento con Lighting Designers @Work ma con alcune novità: oltre ai Lighting Designer interverranno infatti specialisti del video, delle luci e degli effetti che organizzeranno Audio vivo, il nuovo seminario sulle tecniche di gestione e lavorazione di flussi audio e le modalità di mixing.

MIR 2020, quest’anno la fiera della musica è anticipata a marzo

Coloro che invece vorranno saperne di più sull’interconnessione dei dispositivi audio, luci e video in un unico Network, potranno accedere a corsi certificati come quelli di Audionate. Mentre nell’area Djing, per tutti gli appassionati di musica e per i semplici curiosi che vogliono incontrare le icone del Djing italiano e i DJ del momento, la fiera organizza una serie di workshop, talk ma anche momenti di incontro, confronto e formazione.

Torna inoltre il ciclo di appuntamenti “Tenera è la notte”, una serie di incontri e dibattiti sulla club culture organizzato da DOC Servizi. Quest’anno si esplorerà lo scenario della musica alle porte degli anni ’20: storia e futuro della Club Culture si intrecceranno in un dialogo aperto tra addetti ai lavori che hanno vissuto tra gli anni ’80 e ’90 e la generazione Z.

MIR 2020, quest’anno la fiera della musica è anticipata a marzo

Per onorare le donne nella giornata che storicamente ci ricorda i loro diritti, l’8 marzo, la manifestazione ospiterà un convegno internazionale sul ruolo delle donne nel music business, con il coinvolgimento delle rappresentanti provenienti da vari Festival internazionali Europei.

Il 2020 sarà anche l’anno dell’inaugurazione della prima edizione del GALA MIR. Dedicato ai professionisti del mondo dell’intrattenimento, si svolgerà nella data del 9 marzo 2020 e prevede l’assegnazione di Award che verranno consegnati da giurie tecniche. Per altre notizie sull’evento vi rimandiamo al sito ufficiale.

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui