fbpx
Home Hi-Tech Android World Monument Valley 2 Android, il capolavoro di illusioni sta per arrivare

Monument Valley 2 Android, il capolavoro di illusioni sta per arrivare

Alla fine, anche se con parecchi mesi di ritardo, Monument Valley 2 approderà finalmente anche su Android. Al momento non è ancora noto il giorno esatto di release, ma sulle pagine del Google Play è stata aperta la scheda ufficiale di gioco con possibilità di effettuare la pre registrazione, un po’ come accaduto con Super Mario Run di Nintendo.

E così, mentre Monument Valley 2 è già su App Store da diversi mesi, gli utenti Android dovranno attendere ancora qualche giorno, forse settimane. Si tratta del seguito del gioco ambientato in un mondo surreale ispirato alle distorsioni di Escher (qui la nostra recensione) che ha vinto l’Apple Game of the Year 2014 e che in soli due anni ha incassato 14 milioni di dollari, dimostrando così che non sono necessariamente soltanto i giochi free-to-play ad essere remunerativi.

Su Android, naturalmente, si avrà la stessa identica esperienza di gioco già vissuta su iOS, con gli stessi livelli, gli stessi rompicapo, le medesime grafiche e lo stesso versante sonoro. Per li utenti Android si tratterà comunque di un’avventura inedita nella quale si dovranno guidare una madre e una figlia nel viaggio attraverso architetture magiche, scoprendo percorsi illusori e risolvendo nuovi rompicapi mentre apprendiamo i segreti della Sacra Geometria. L’obiettivo del gioco è quello di aiutare Ro ad insegnare alla figlia i misteri della Valle, esplorando paesaggi incredibili e manipolando l’architettura per creare la strada giusta tra un livello e l’altro.

Per giocare a Monument Valley 2 non è necessario aver giocato al primo Monument Valley, che è comunque disponibile anche su Android, e di cui si consiglia fermamente l’acquisto. Su App Store il gioco ha un costo di 5,49 euro, e non c’è ragione di credere che su Google Play possa avere un prezzo differente. Preparatevi dunque  pagare tale cifra per giocare ad una delle avventure geometriche più belle su mobile.

Monument Valley 2 è già disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad e costa 5,49 euro. A questo indirizzo, invece, è possibile effettuare la pre registrazione, per essere avvisati della release su Google Play.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,793FollowerSegui