Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Motion 5.1 risolve un problema di sicurezza

Motion 5.1 risolve un problema di sicurezza

La versione 5.1 di Motion risolve un problema di vulnerabilità identificato nella release precedente dell’applicazione e che poteva potenzialmente consentire a un attacker di creare file .motn modificandoli ad arte , mandare in crash l’applicazione e consentire l’esecuzione di codice malevolo.  La scoperta era stata fatta da Jean-Pascal Pereira, CEO de SecBiz, società specializzata in sicurezza software. Pereria aveva avvisato Apple il 18 settembre di quest’anno. Il problema  (probabilmente presente anche nelle vecchie release di Motion) è stato risolto con l’ultima release da poco rilasciata sul Mac App Store (44,99 euro, gratis per chi ha la release precedente).

Come abbiamo già scritto, la versione 5.1 dell’applicazione che permette di creare animazioni 2D/3D in tempo reale e personalizzare titoli, transizioni ed effetti di Final Cut Pro, integra varie migliorie e ottimizzazioni specifiche per l’uso con i nuovi Mac Pro, incluso il supporto alla dual GPU. Il caricamento dei progetti è stato velocizzato, rendendo evidenti le migliorie in particolare quando si lavora con progetti complessi. Altra novità è il supporto diretto per caricare su YouTube file con risoluzione 4K. Il software, infine, è stato tradotto anche in spagnolo.

Compressor

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità