fbpx
Home Hi-Tech Android World Moto Z2 Play, in prova lo smartphone camaleonte di Motorola

Moto Z2 Play, in prova lo smartphone camaleonte di Motorola

[lueanner]…[/banner]

Moto Z2 Play è il nuovo terminale di Motorola, erede di un già interessante Moto Z Play che noi di Macitynet abbiamo provato qui: il lancio di questo terminale, che abbiamo seguito in diretta, certifica l’impegno di Lenovo (che ha acquisito Motorola qualche tempo fa) nell’ambito mobile, forte di un design interessante e dei Mods, accessori satellite che rendono questo modello uno dei più originali e intriganti di tutto il panorama Android.

Moto Z2 Play si presenta come un modello di fascia media o medio alta nel panorama degli smartphone: disponibile nelle versioni da 64 GB (con 4GB di Ram) o 32 GB (con 3GB di Ram) al prezzo indicativo di 499,00 Euro con un display Amoled full HD da 5,5”, doppia SIM e alloggio per la scheda SD con supporto sino a 2TB di spazio aggiuntivo.

Moto Z2 Play

Oltre a queste caratteristiche, Moto Z2 Play ha la caratteristica di poter usare i Mods, sostanzialmente degli accessori esterni che si agganciano allo smartphone sostituendone la parte posteriore e aumentando o allargando le funzioni normali dello smartphone.

Abbiamo provato il terminale per tre settimane: l’impressione generale è più che buona, il telefono offre una freschezza e una ricca quantità di servizi, e anche se qualche cosa via software c’è da mettere a posto, sono normali errori di gioventù.

Moto Z2 Play

Moto Z2 Play, hardware classico ma ben bilanciato

Esteticamente Moto Z2 Play ha una linea sobria, un singolo pezzo di metallo che cintura l’ampio display Amoled full HD da 5,5” (1920 x 1080 pixel) a 16 milioni di colori con vetro Gorilla Glass.

Nella sua dotazione normale la parte posteriore è coperta da una cover di plastica, facilmente removibile, che copre sostanzialmente il connettore per i Mods, di cui dettagliamo più avanti.

Il design classico piace, non si notano tratti rivoluzionari ma sta bene in mano e in tasca e la presa è salda. La dimensione è tra un iPhone 7 e un 7s, giusto per fare un paragone.

Moto Z2 Play

La costruzione è cernierata e composta da materiale idrorepellente, il che significa che se vi lanciano una bomba d’acqua ad una festa in piscina nel mentre che ce l’avete nella tasca dei jeans niente paura (ma non potete tuffarvi in acqua).

Appena sotto lo schermo c’è il sensore di impronte che ha reagito molto bene durante i nostri test, anche se talvolta è ridondante avere un tasto per l’attivazione del display e un secondo (seppure virtuale) per il richiamo della Home.

Alla base, appena a fianco del connettore Jack, trova posto il connettore USB-C, una prospettiva sul futuro che ci ha fatto molto piacere, perché offre una notevole comodità in fase di collegamento alla ricarica, anche se l’unico cavo dentro la confezione è USB-C/USB-A e manca un cavo USB-C/USB-C.

Sul lato, tre pulsanti per il controllo del volume e dello spegnimento del display: quest’ultimo è zigrinato, in modo che anche alla cieca sia possibile riconoscerlo per premere sempre il tasto giusto.

L’uso della batteria è molto buono: non siamo mai arrivati a sera con la batteria scarica e anzi, in un paio d’occasioni il terminale ha tirato un giorno e mezzo senza ricarica e senza apparente stanchezza.

Motorola proclama fino a 30 ore di autonomia, ma nei nostri test possiamo dire che, con un uso disattento e non maniacale, se non lo caricate una notte non fatene un dramma, magari ce la fa ad arrivare al pomeriggio o a sera lo stesso. In ogni caso, grazie alla funzione TurboPower, il telefono si ricarica del 50% in soli 30 minuti.

Molto buono infine il display: sia la parte touch, che risponde perfettamente e la qualità dell’immagine è molto buona, anche se dopata: nelle impostazioni è infatti attiva una voce che satura i colori e il contrasto. Il risultato però non è male, e in linea con l’utilizzo del terminale.

Offerte Speciali

Sconto segreto su MacBook Pro 13 256 GB: 1844 euro

Sconto segreto su MacBook Pro 13 256 GB: 1844 euro

Su Amazon il MacBook Pro 13" da 2.4 GHz con 256 GB di SSD scende al prezzo minimo: 1844 euro invece che 2099 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,262FollowerSegui