Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla, la videochat integrata nelle future versioni di Firefox?

Mozilla, la videochat integrata nelle future versioni di Firefox?

Pubblicità

Mozilla sta studiando l’integrazione di un sistema di chat utilizzabile senza l’ausilio di plug-in da integrare probabilmente nelle future versioni di Firefox. Una dimostrazione è stata fatta nel corso dell’ETF 83 conference sfruttando WebRTC (tecnologia che consente ai browser di effettuare videochat in tempo reale), JavaScript e HTML5, mostrando la possibilità di avviare video/audio e scambiare file tra due interlocutori fornendo le credenziali utilizzate per le Social API di Mozilla. Il sistema consentirà dunque di comunicare via browser sfruttando webcam e microfono, senza ricorre ad Adobe Flash o altri plug-in proprietari.

Quella di Mozilla è per il momento solo una demo. Le tecnologie usate sono ad ogni modo già disponibili di serie in vari browser per macchine desktop, smartphone e tablet. Nel frattempo pare che anche gli sviluppatori di Chrome stiano lavorando a tecnologie simili.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità