fbpx
Home Hi-Tech Android World MPEG LA, per un tribunale tedesco i prodotti di Huawei e ZTE...

MPEG LA, per un tribunale tedesco i prodotti di Huawei e ZTE violano brevetti

MPEG LA ha annunciato che il Tribunale distrettuale di Düsseldorf (“Landgericht Düsseldorf”) in Germania ha emesso una sentenza ai sensi della quale Huawei Technologies Deutschland GmbH (“Huawei”) e ZTE Deutschland GmbH (“ZTE”) vengono ritenute colpevoli di violazione di brevetti facenti parte della Licenza per il portafoglio AVC di MPEG LA (“Licenza AVC”) usando le loro tecnologie in cellulari che implementano lo Standard AVC/H.264 (MPEG-4 Parte 10). Il tribunale ha stabilito che la licenza offerta dai titolari dei brevetti in questione attraverso la Licenza AVC è equa, ragionevole e non discriminatoria.

Il sito di MPEG LA

“La decisione del Landgericht di Düsseldorf conferma l’importanza del rispetto della proprietà intellettuale, che offre a tutti accesso semplice e a basso costo di tecnologie essenziali AVC nell’ambito di una singola licenza, un pilastro fondamentale che la diffusa accettazione delle licenze AVC di MPEG LA rende possibile” ha dichiarasto Larry Horn, Presidenet e CEO di MPEG LA. “Contiuneremo a valutare favorevolmente l’ingresso di Huawei e ZTE tra i 2.000 licenziatari che hanno già sottoscritto la nostra licenza AVC”.

Entro dicembre sono previste sentenze relative ad altri casi che vedono contrapposti i titolari dei brevetti AVC con Huawei e ZTE. Sulla decisione del Landgericht di Düsseldorf i convenuti possono presentare ricorso.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui