fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche MSI Creator 17 è il primo portatile al mondo con schermo Mini...

MSI Creator 17 è il primo portatile al mondo con schermo Mini LED

Annunciata la disponibilità per l’Italia di MSI Creator 17, il primo portatile con schermo mini LED. Questo sistema PC Windows è pensato per i professionisti della creatività, testato e ottimizzato per utilizzare al meglio i software Adobe, come Photoshop, Premiere Pro e Illustrator. Si tratta di una macchina che per specifiche, prestazioni e target di utenti rientra nella stessa fascia di MacBook Pro 16″: qui la recensione di macitynet.

Equipaggiato con i recenti processori Intel Core i7 di decima generazione (Comet Lake H) e grafica Nvidia GeForce RTX Super, un’accoppiata in grado di garantire prestazioni di prim’ordine con i più diffusi applicativi per la grafica, il video editing e il 3D, questo laptop si distingue nella sua categoria soprattutto per lo schermo con tecnologia Mini LED.

Con i suoi 1000 nit, il display 4K Mini LED True Pixel di MSI Creator 17 è in grado di visualizzare al meglio i bianchi e la profondità dei neri, mentre una calibrazione con Delta-E<2 e le tecnologie True Color e CalMAN assicurano che i livelli qualitativi delle immagini siano sempre all’altezza delle aspettative in ogni situazione.

In grado di garantire una copertura pari al 100% dello spazio colore DCI-P3, standard ideale in ambito cinematografico, questo display da 17 pollici è stato il primo a poter vantare la certificazione DisplayHDR 1000 by VESA, che assicura ai professionisti della creatività i livelli di accuratezza nella riproduzione dei colori di cui hanno bisogno.

Per mantenere le temperature della CPU e della GPU sempre sotto controllo, MSI ha sviluppato l’esclusiva tecnologia Cooler Boost, che con 7 heap pipe e 3 ventole con pale di spessore di soli 0,1 mm, è in grado di generare un flusso d’aria superiore del 20% rispetto alla generazione precedente.

MSI Creator 17 è il primo portatile al mondo con schermo Mini LEDAnche sul fronte della connettività la dotazione è ricca, infatti, MSI Creator 17 mette a disposizione un completo set di porte, tra cui Thunderbolt 3, USB 3.2 Type-A e Type-C, HDMI, Audio in e out, oltre a un lettore di schede ad alta velocità UHS-III in grado offrire transfer rate fino a 624 MB al secondo. Particolarmente curata anche la sezione audio, che grazie ai nuovi speaker Duo Wave e a un generoso radiatore passivo, offre una esperienza d’ascolto avvolgente con bassi caldi e profondi.

MSI Creator 17 offre un’autonomia di lavoro non-stop di 7 ore prima di dover ricorrere all’utilizzo dell’alimentatore, mentre il suo robusto telaio, conforme allo standard militare MIL-ST 810G, consente di portarlo sempre con sé senza timori. Sul fronte della sicurezza, il costruttore segnala il sistema di autenticazione FIDO 2, che consente di mantenere protetti da sguardi indiscreti dati e lavori archiviati sulla macchina.

MSI Creator 17 è il primo portatile al mondo con schermo Mini LEDMSI Creator 17 è già disponibile in Italia in diverse configurazioni con prezzi al pubblico a partire da 2.899 euro IVA compresa. Su Amazon Creator 17 è acquistabile anche in bundle con il calibratore X-Rite i1Display Pro Plus al prezzo di 3.999 euro IVA compresa. Chi acquista questo portatile entro il 31 agosto 2020 avrà la possibilità di beneficiare di un bonus di 100 euro per l’acquisto dei piani di Tutelio proposti a tutela dei diritti d’autore dei creativi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di PC Windows sono disponibili da qui, invece per tutti gli articoli che parlano di Mac si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,889FollowerSegui