fbpx
Home iPadia iPad Software MSQRD, l’app fenomeno che fa ridere anche la nonna

MSQRD, l’app fenomeno che fa ridere anche la nonna

Già apprezzata da migliaia di utenti con l’app MSQRD gratis per iOS possiamo applicare filtri che cambiano i connotati per esilaranti ritratti sia in foto che in video. Alle riprese delle fotocamere di iPhone l’app MSQRD (Masquerade con tutte le vocali rimosse), applica filtri, maschere ed effetti speciali in tempo reale: basta inquadrare un viso con la fotocamera e scorrere gli effetti in basso per osservare istantaneamente il risultato sul nostro volto.

La qualità dei filtri e delle maschere di MSQRD è elevata: possiamo muovere il capo, ridere, parlare e il programma segue ogni nostro movimento ruotando e inclinando le maschere, facendo in modo che nel video o nella foto non sia visibile il nostro volto naturale ma quello camuffato ad arte con i filtri digitali. Naturalmente gli effetti sono diversi: possiamo trasformarci in Leonardo DiCaprio per celebrare l’agognato premio Oscar finalmente ottenuto dopo anni di nomination, oppure diventare il Joker, l’inquietante nemico numero 1 di Batman. Per un alcuni instanti possiamo trasformarci in Iron Man, per salutare gli amici e poi chiudere il casco per andare a salvare il mondo, invecchiare all’istante, piangere di gioia o di rabbia con una vera e propria fontana di lacrime che sgorga dai nostri occhi e molto altro ancora.

Ma MSQRD non si limita ad applicare filtri in tempo reale: riconosce il sorriso e i movimenti della bocca e anche la chiusura delle palpebre che vengono impiegati per attivare ulteriori effetti speciali. Per esempio con un effetto è possibile inviare un bacio virtuale, con il disegno delle labbra che si appiccica allo schermo quando l’utente ripreso manda un un bacio con le labbra.

In un altro effetto ancora basta spalancare la bocca per far comparire giganteschi occhi sgranati, un una esclamazione stile cartone animato in grado di divertire chiunque. Ancora chiudendo gli occhi l’app sovrappone una fontana di lacrime, mentre nel già citato trucco di Iron Man basta muovere la testa in alto o in basso per far aprire e chiudere la maschera del super eroe che cela il nostro volto.

La notevole facilità d’uso, l’immediatezza degli effetti e il divertimento assicurato intrigano l’utente di iPhone ma anche tutti gli amici e i familiari presenti. MSQRD diverte non solo indirettamente con le foto e i video che possiamo inviare via WhatsApp o tramite i social più diffusi, ma anche chiunque vicino a noi a portata di schermo per vederla in funzione. Gli sviluppatori continuano ad aggiornare MSQRD con nuovi effetti e filtri, gli ultimi inclusi solo pochi giorni fa: ora non solo è possibile applicare effetti a due volti in contemporanea nella stessa inquadratura ma anche scambiare la faccia tra due persone per foto e video surreali e divertenti.

MSQRD è gratis per iPhone e iPad.

MSQRD 1MSQRD 4

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,345FansMi piace
94,929FollowerSegui