Su iPhone arrivano email dal 1970

Misteriose mail datate 1 gennaio 1970 arrivano in queste ore a molti utenti iPhone; nessuna maledizione dal passato, ma solo un bug fortunatamente innocuo e che non è neppure nuovo.

iphone retro old

Se avete ricevuto una misteriosa mail dal 1970 non spaventatevi, sappiate che non siete i soli. Da qualche ora molti utenti iPhone segnalano di aver ricevuto una mail datata 1 gennaio 1970; la data in questione torna, dunque, ancora una volta sotto i riflettori, dopo che aveva già fatto parlare di sé come data stregata, in grado di trasformare iPhone in un vero e proprio mattone.

mail dal 1970

La problematica delle mail dal passato colpisce diversi client di posta elettronica; tra le segnalazioni il bug ha colpito anche utenti che utilizzano Outlook di Microsoft. De resto non è neppure un fenomeno nuovo su iPhone. Qui a Macitynet da anni vediamo, di tanto in tanto, apparire liste di mail con “Questo messaggio non ha contenuto” con la data famigerata, e se ne parla da anni anche sui forum Apple, fin dai tempi di iOS 4, anche se ora questo bizzarro fenomeno sta assumento una rilevanza mediatica grazie al fatto che ne ha parlato un media importante, come The Telegraph.

Il problema si verifica di tanto in tanto, quando si apre il client per ricevere le mail in entrata e di solito, almeno per quel che ne sappiamo, basta a volte chiudere mail a volte è necessario riavviare. Non sembra necessario fare un hard reset, come invece si legge su The Telegraph.

L’aspetto più curioso di tutta la vicenda è che questo problema viene alla luce oggi, nel giorno in cui si ricorda  Ray Tomlinson, uno dei pionieri dei computer e di Internet.

 

iphone retro old