HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOMWC11: CoPilot Live 9, anteprima video del nuovo GPS per iPhone in...

MWC11: CoPilot Live 9, anteprima video del nuovo GPS per iPhone in arrivo a maggio

CoPilot 9 sarà rilasciato nel mese di maggio come app nuova e indipendente rispetto alla versione attuale. Lo sviluppatore ha rivisto completamente l’interfaccia, il look & feel dell’app e rivisto tutte le funzioni principali. Alcune di queste possono già essere testate qui al Mobile World Congress mentre altre rimarranno “nascoste” fino all’introduzione dell’app. Nel filmato che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare la nuova interfaccia e anche la pratica funzione che permette di effettuare un tap in qualsiasi punto dello schermo per visualizzare immediatamente un menu contestuale. Da qui l’utente può impostare il punto come destinazione, segnalare l’esclusione dal tragitto, inserirlo nei preferiti, controllare le previsioni meteo e persino conoscere i prezzi dei carburanti presso le stazioni nelle vicinanze.

Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la futura integrazione con Facebook Places e la possibilità di introdurre al volo tappe intermedie senza dover digitare nulla sulla tastiera virtuale. Quando un tragitto è visualizzato ed evidenziato sulla mappa, l’utente non deve fare altro che toccare il tracciato e spostarlo sul punto desiderato. Con un tap di conferma è possibile inserire il punto nel percoso: a questo punto l’app ricalcola immediatamente il tragitto, le indicazioni e il tempo di percorrenza.

ALK Technologies ha dichiarato a iPhonia che l’app sarà venduta separatamente e non sottoposta come aggiornamento al navigatore esistente. CoPilot 9 così non sarà un aggiornamento gratuito per gli utenti che già possiedono questa app, in ogni caso lo sviluppatore sta valutando di proporre CoPilot 9 a prezzo scontato per chi già possiede la versione attuale del programma.
MWC11: CoPilot Live 9 MWC11: CoPilot Live 9

Offerte Speciali

Il MacBook Air 2020 con Core i3 più veloce del precedente modello con Core i5

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1199,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1199,99 euro invece che 1429.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial