HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOMWC: Novatel Wireless presenta il Mi-Fi evoluto

MWC: Novatel Wireless presenta il Mi-Fi evoluto

Grazie ad un nuovo, consistente aggiornamento del firmware le funzionalità  del punto di accesso tascabile Mi-Fi crescono e si ampliano. Macitynet ha visitato lo stand di Novatel Wireless per provare direttamente le nuove funzioni ora disponibili per tutti gli utenti del Mi-Fi. Ricordiamo che si tratta di un punto di accesso Wi-Fi tascabile, dotato di batteria integrata e quindi in grado di collegarsi alle reti cellulari 3G per poi realizzare una rete locale condivisa fino ad un massimo di 5 dispositivi. Macitynet ha recensito il Mi-Fi in questo articolo.

Con il nuovo Firmware ora le funzionalità  del GPS integrato sono disponibile per i programmatori, inoltre grazie al processore del Mi-Fi è possibile eseguire applicativi e utility direttamente all’interno del punto di accesso. Funzionando nel Mi-Fi widget per il meteo, server centralizzati per la gestione di caselle email multiple ma anche un programma per l’accesso facilitato alle reti VPN diventano servizi a disposizione di tutti i sistemi connessi al Mi-Fi.

In ottica aziendale e professionale risulta molto utile l’applicativo per l’accesso alle reti protette VPN. Una volta che l’amministratore IT o il sistemista hanno configurato il Mi-Fi per l’accesso VPN, il dispositivo può essere utilizzato dai dipendenti per lavorare in remoto, evitando qualsiasi complicazione tecnica. Nelle fotografie scattate presso lo stand Mi-Fi è possibile osservare un applicativo per il rilevamento della posizione via GPS, il programma per la gestione di più account email a livello centralizzato nel Mi-Fi, infine il widget per le previsioni meteo consultabili direttamente dal browser di un portatile PC.

Nello stand è stato possibile provare sul campo il Mi-Fi in un ambiente decisamente ostile: nei padiglioni della più importante fiera del mondo mobile le reti wireless non si contano, con non pochi problemi di coesistenza. Parte dell’elenco delle reti senza fili “agganciabili” presso lo stand Novatel Wireless è visibile in due schermate catturate su iPhone. Il Mi-Fi ha superato brillantemente il test: il collegamento è stato immediato e il funzionamento durante l’accesso via iPhone impeccabile.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial