fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming My Guitar Show, la soluzione per imparare a suonare la chitarra su...

My Guitar Show, la soluzione per imparare a suonare la chitarra su Mac e PC

SSS è l’acronimo chiave del nuovo software utile a tutti gli utenti che hanno un Mac o un PC e vogliono imparare a suonare la chitarra direttamente da casa senza dover consultare un maestro di musica: dalla combinazione per l’appunto di Software, Store e Social nasce My Guitar Show, il sistema sviluppato dalla Mussida Music Publishing per imparare, creare e socializzare con la chitarra.

Sezione editoriale del Cpm Music Institute, da oltre trent’anni protagonisti nell’innovazione e nella formazione musicale in Italia, Mussida Musica Editore ha realizzato quello che risulta essere a tutti gli effetti un’applicazione innovativa di e-learning per studiare e divertirsi con la chitarra.

Utile sia per l’utente che suona già la chitarra per passione, lavoro o semplice divertimento, ma anche per chi non ha mai imbracciato una chitarra e non sà proprio da dove cominciare: My Guitar Show permette di scegliere tra centinaia di canzoni, lezioni e raccolte create ad hoc e cominciare a studiare metodi per chitarra, con l’obiettivo di realizzare versioni personali ed originali di brani che hanno fatto la storia della musica.

imparare a suonare la chitarra su Mac

Attraverso video tutorial verrà mostrata la corretta posizione delle due mani sulla chitarra per qualsiasi brano conditi da consigli, spiegazioni e suggerimenti tecnici per esercitarsi ed imparare al meglio le singole parti di ogni canzone. Non viene curata solo la parte di natura tecnica ma anche quella relativa al suono, insegnando come ottenere le stesse sonorità originali dei brani: grazie all’innovativo sistema di notazione EGG (Easy Guitar Graph) ogni brano è sincronizzato con video e note su pentagramma, in modo da essere compreso anche da chi non conosce la musica. Interessante la possibilità di registrare la traccia audio della propria chitarra e sostituirla con quella dell’insegnante in modo da verificare in qualsiasi momento i progressi.

La condivisione è parte integrante dell’idea che sta dietro al software: tutti infatti possono condividere le tracce, ascoltare e commentare quelle degli altri utenti confrontandole con le propri versioni, in modo da crescere insieme e trarre sempre nuove ispirazioni ed idee creative.

Il software, per Mac e PC, si scarica dal sito ufficiale e la versione gratuita comprende 1 brano, 4 lezioni gratuite, 3 upload social ed il software con funzionalità limitate: dallo Store invece si possono acquistare lezioni, singoli brani o intere raccolte mentre dall’area membership si potrà potenziare il proprio account e sbloccare tutte le funzioni del software.

imparare a suonare la chitarra su Mac

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui